Ponte sullo stretto, Pd ai ferri corti col sindaco Caminiti: «Lasci libertà di scelta ai suoi assessori»

Il Reggino INTERNO

I cittadini contrari all'opera si sono riunirti e hanno costituito il comitato "Ti tengo Stretto" per opporsi e tutelare non solo gli espropriandi ma la qualità della vita di tutti. «Adesso democrazia sospesa» Il ponte che unisce? Oggi più che mai il ponte divide. E a spaccarsi sempre di più sono le posizioni a Villa San Giovanni. La venuta di Ciucci prima e di Salvini poi non ha per niente rasserenato gli animi. (Il Reggino)

Su altri giornali

Intanto, si moltiplicano le notizie relative agli aspetti tecnici dell’opera. Una delle più importanti è certamente la sua compatibilità ambientale ed è proprio su questo controverso tema che riteniamo utile ricostruire il ruolo avuto dalla nostra tanto bistrattata città. (StrettoWeb)

Gruppi di lavoro, alternati negli ultimi anni, per sostenere che “la soluzione aerea a più campate è potenzialmente più conveniente di quella a campata unica e che sconsigliano le soluzioni dei tunnel subalveo e in alveo”. (Corriere di Lamezia)

«Nel cuore delle questioni che riguardano lo sviluppo e il futuro anche della comunità di Campo Calabro, si staglia l'importante tematica del progetto del Ponte sullo Stretto di Messina. (Il Reggino)

“Il 23 marzo alle ore 18:00 si è svolta la prima assemblea civica, apartitica della cittadinanza villese cui hanno partecipato anche amici di Messina, di Reggio, persino da Roccella Ionica, per aprire un dibattito nuovo e fare massa critica sul progetto ponte sullo stretto. (StrettoWeb)

Dopo l’editoriale di Francesco Giorgino sulle ragioni che rendono strategico, per l’economia e la società, il settore dei trasporti, "XXI Secolo approfondirà" - con interviste faccia a faccia, dati e reportage - le novità del codice della strada, l’innovazione tecnologica, la mobilità sostenibile, le grandi opere come il Ponte sullo stretto e altro ancora. (Rai Storia)

Per la tradizionale processione delle “Barette”, che avverrà venerdì 29 marzo, la viabilità a Messina cambierà per consentire il passaggio del corteo. (Normanno.com)