Toyota - Solo elettricità da rinnovabili per le attività europee

Quattroruote ECONOMIA

Per quanto riguarda la produzione vera e propria, sono stati utilizzati dei pannelli e delle pareti solari presenti in alcune delle strutture di proprietà della Casa.

Circa 500 GWh.

Per intenderci, parliamo di una domanda complessiva di circa 500 GWh, resa integralmente rinnovabile dalla Toyota attraverso alcune iniziative ad hoc.

L’impatto non è da poco considerando che l’energia in questione è stata impiegata in nove stabilimenti, 14 magazzini per i ricambi, sette centri di logistica, 29 filiali nazionali, più la sede centrale di Toyota Motor Europe e il centro tecnico della Casa giapponese (Quattroruote)

Ne parlano anche altri giornali

La seconda generazione cambia innanzitutto a livello estetico, riproponessi come una berlina più filante e con forme più armoniose rispetto alla prima generazione lanciata nel 2014. (Il Sole 24 ORE)

Entro la fine del 2020 la Mirai arriverà sui mercati internazionali, a partire dal Giappone, gli Stati Uniti ma anche l'Europa. A dominare l'interno è uno schermo da 12,3”. (Il Sole 24 ORE)

La nuova gamma del veicolo quattro porte della casa giapponese ha ripreso quelle che sono le linea della prima serie, cambiandone il design ed il paradigma non tralasciando le prestazioni. La nuova serie della quattro porte compie diversi passi in avanti rispetto al primo modello da cui ha ripreso le linee. (AutoMotoriNews)