Classifica ATP: Djokovic in vetta, poker azzurro in Top 30

Tiscali.it SPORT

Al 4° posto conferma per l’austriaco Dominic Thiem, seguito nell’ordine dal greco Stefanos Tsitsipas, il tedesco Alexander Zverev e l’elvetico Roger Federer.

Nessuna variazione alla vigilia del Masters 1000 di Monte-Carlo, il secondo stagionale, nella Top 10 della classifica mondiale ATP, sempre guidata da Novak Djokovic.

Nole, diventato per la prima volta numero 1 del mondo il 4 luglio 2011 e al suo quinto periodo in cima al ranking ATP, chiudendo l’anno sulla prima poltrona per la sesta volta aveva eguagliato pure il primato di Pete Sampras (Tiscali.it)

Su altri giornali

ITALIANI IN TOP-100 RANKING ATP (lunedì 12 aprile):. 10. Lorenzo Sonego. 67. (OA Sport)

La generazione migliore di sempre resta al momento ancora quella, perché Panatta è stato 4, Barazzutti 7, Bertolucci 12 e Zugarelli 24, però io penso che questa potrà far meglio. Ero abituato a seguire anche uno solo, oppure due e magari tre tennisti italiani fra i primi 100 del mondo. (Ubi Tennis)

A chiudere i primi dieci del mondo ci sono l’argentino Diego Schwartzman (3720) e Matteo Berrettini (3453). Al quarto posto c’è l’austriaco Dominic Thiem (8660) davanti al greco Stefanos Tsitsipas (7040). (OA Sport)

Grazie a lui sale a quattro il numero di italiani classificati nella top 30; per trovarne altrettanti dobbiamo risalire la corrente del tempo sino al 3 luglio 1977. Jannik Sinner e Lorenzo Musetti hanno ritoccato il loro best ranking; il primo d’inerzia, guadagnando una sola posizione, il secondo giocando – a tratti molto bene – al torneo di Cagliari. (Ubi Tennis)

Ad aprire la serie nel 1971 fu il mitico Adriano Panatta, unico azzurro finora ad imporsi in uno Slam. Ecco tutte le vittorie italiane nel circuito maschile nell'Era Open. (Sky Sport)

inner è tra i primi 8 della Race ATP, la classifica che prende in considerazione solo i punti fatti nell'anno solare e che determinerà gli 8 che giocheranno le Finals di Torino (diretta Sky). Oggi ci sono ben 5 italiani tra i primi 20: Sinner (n. (Sky Sport)