Atletica: Europei, polacca Lisowska oro nella maratona e quinta l'azzurra Epis

La Sicilia SPORT

Ventiduesimo invece il debuttante in Nazionale René Cuneaz (2h15:55), trentatreesimo Stefano La Rosa (2h17:57), ritirato Daniele D'Onofrio.

Nelle classifiche a squadre, al femminile oro Germania, argento Spagna, bronzo Polonia, al maschile oro Israele, argento Germania, bronzo Spagna, con gli azzurri quinti

- Quinto posto per Giovanna Epis nella maratona degli Europei di Monaco di Baviera.

Nella gara maschile il migliore degli azzurri è Daniele Meucci, tredicesimo, con i migliori fino al trentatreesimo chilometro (2h14:22). (La Sicilia)

Su altre testate

La maratoneta italiana, però, perde contatto anche rispetto alle rivali per il podio e arriverà quinta Con un buon 2.29.06 la nostra Giovanna Epis è quinta, peccato perché fino agli ultimi km sembrava in lotta per il podio, poi il crollo nel finale. (SPORTFACE.IT)

Nella maratona femminile a rappresentare l’Italia ci saranno Giovanna Epis e Anna Incerti Ben cinque gare assegnano medaglie nel day 1: la maratona maschile e femminile, il getto del peso maschile e femminile e i 10000 metri femminili. (OA Sport)

Tra i rossocrociati, si è messa particolarmente in evidenza Fabienne Schlumpf, che nella sua prima maratona femminile di quest'anno è riuscita a conquistare il nono posto in 2h30'17". Agli European Championships di Monaco 2022 hanno preso il via anche le gare di uno degli sport più attesi, ovvero l'altletica. (RSI.ch Informazione)