Bimbo di 11 anni morto soffocato dalla pizza nel Napoletano, donati gli organi: salveranno 6 bambini

Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Pierluigi Frattasi 1 Immagine di repertorio Bimbo di 11 anni muore soffocato dopo aver mangiato la pizza. Una terribile tragedia avvenuta a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Il bambino, subito soccorso dopo i primi sintomi da soffocamento, era stato trasportato d'urgenza prima all'Ospedale Maresca di Torre del Greco, poi all'Ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Purtroppo, però, non ce l'ha fatta. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Siamo in un Paese – ci dicono i dati del rapporto che è appena uscito per Save the Children – dove ancora oggi avere un figlio tende a buttare fuori le donne dal mercato del lavoro. In Italia lavora solo il 42% delle donne con figli minori, mentre gli uomini riescono comunque a combinare lavoro e famiglia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una decisione coraggiosa che ha restituito speranza a cinque persone che, da ieri, vivono con il cuore, le cornee, il fegato e i reni del bimbo di Torre del Greco, morto all’ospedale Santobono di Napoli per le conseguenze di un soffocamento. (ilmattino.it)

Non ce l'ha fatta Santo Virgi. Dopo tre giorni di battaglia tra la vita e la morte, il ragazzino di 11 anni rimasto soffocato da un boccone di pizza andato di traverso, si è spento all'ospedale Santobono di Napoli (Today.it)

metropolisweb Torre del Greco, Santo muore soffocato a 11 anni: donati gli organi (Metropolisweb)

Soffocato dalla pizza a 11 anni, ma il cuore di un bambino batte ora nel petto di un altro. Santo, undici anni, è salito al cielo dopo una lotta coraggiosa contro le conseguenze di un tragico incidente, ma la sua storia continua ad ispirare e a donare speranza. (Il Fatto Vesuviano)