Rivoluzione nei musei italiani: 7 direttori su 20 sono stranieri

Vengono tutti da paesi dell'Ue, come il tedesco Eike Schmidt nominato a capo degli Uffizi a Firenze, ma ci sono anche quattro italiani di ritorno dall'estero. Il ministro Franceschini: "Si volta pagina". Redazione 18 agosto 2015 ... (Today)

Su altre testate

(AdnKronos/Dpa) - Al telefono risponde subito con un vivace 'pronto' in italiano, prima di proseguire in tedesco l'intervista con l'agenzia di stampa Dpa. D'altronde di esperienze in Italia Eike Schmidt, storico dell'arte di 47 anni, da ... (LiberoQuotidiano.it)

"Un Paese che dice di voler cambiare non poteva permettersi di dire che restava il vecchio direttore...": Antonio Natali, da oggi ex direttore degli Uffizi dopo la nomina di Schmidt alla guida del più fiorentino tra i venti super-musei, dice però di ... (Stadio24.com)

QR ... Dieci uomini e dieci donne tra i 20 nomi. (ilVelino/AGV NEWS)

Sette sovrintendenti su 20 vengono dall'estero. Lo storico dell'arte a Lettera43.it: «Come faranno a districarsi nel nostro diritto amministrativo? Siamo dei pressapochisti. (Lettera43)

Pubblicato il 18/08/15 in Finanza | Fonte: Teleborsa ... E' in corso una piccola rivoluzione nei principali musei italiani. (QuiFinanza)

Desk2. martedì 18 agosto 2015 17:02. (Italintermedia)