"Attenzione alla truffa via WhatsApp"

Attenzione al link inviato da un contatto presente nella vostra rubrica accompagnato da un messaggio tipo Ciao, ti ho inviato un codice per sbaglio, potresti rimandarmelo?: è un tentativo di phishing per sottrarre i dati e rubarvi l’identità. Infatti, rispondendo al messaggio potreste restare vittima di una truffa. Lo fa sapere la polizia postale, che spiega: Il codice inviato consente ai cybercriminali di impadronirsi dell’account WhatsApp e di sfruttare il servizio di messaggistica per compiere ulteriori truffe. (La Sesia | Cronaca)

Ne parlano anche altri giornali

Come evitare di perdere il proprio account WhatsApp Alcuni suggerimenti utili per non perdere il proprio account WhatsApp in seguito a delle truffe. (Team World)

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici dell’Ebt Ragusa in via Roma 212 al numero telefonico 0932.622522 oppure consultare il sito internet www. (Quotidiano di Ragusa)

Nei giorni scorsi, la Polizia Postale ha deciso di mettere in guardia gli utenti di WhatsApp in merito a un nuovo link truffa che sta girando ultimamente sull’applicazione di messaggistica. (TelefoniaTech.it)

A lanciare l’allarme è la Polizia Postale che invita i cittadini a prestare attenzione ai messaggi che si ricevono sul proprio cellulare. Attenzione al link inviato da un contatto presente nella vostra rubrica accompagnato da un messaggio tipo ‘Ciao, ti ho inviato un codice per sbaglio, potresti rimandarmelo?’, è un tentativo di phishing per sottrarre i dati e rubarvi l’identità. (ondanews)

Nuova truffa online. Molti utenti stanno ricevendo email da un indirizzo WhatsApp, che è falso. Le email invitano in particolare a scaricare il backup delle chat per non perderle. Nell'oggetto e nel testo viene citato il download del file di backup delle chat per non perdere le conversazioni. (Giornale di Sicilia)