Improve your English

Italia Oggi ECONOMIA

Non vi è dubbio che il Capo dello Stato sia consapevole della fragilità della coalizione giallo-rossa.

Nel frattempo, tramite la grazia a Umberto Bossi, Mattarella ha recapitato un simbolico ramoscello d'ulivo alla Lega.

Mattarella non intende forzare, e i numeri in Parlamento, al momento, non mancano.

Per un altro verso, Mattarella non dispera di scaricare i mercuriali grillini e ragionare con il ben più istituzionale centro-destra. (Italia Oggi)

Su altre testate

Tassi negativi trappola per poveri, disuguaglianze tra risparmiatori italiani si allargano. Le cause dei tassi negativi. Una società che invecchia tende a consumare di meno (ad esempio: un anziano viaggia poco, vive più frugalmente), per cui risparmia di più. (Investire Oggi)

I tassi negativi producono molti effetti positivi sugli investimenti, per esempio sul finanziamento delle grandi infrastrutture per le energie rinnovabili. Amiral Gestion è una società di gestione indipendente con una forte cultura aziendale incentrata sulla collaborazione. (FocusRisparmio)

In Francia e in Giappone sui titoli inferiori a 15 anni bisogna pagare per dare in prestito i propri risparmi. In Italia tassi negativi sui conti correnti sono stati auspicati da Jean Pierre Mustier, amministratore delegato di Unicredit. (Italia Oggi)

Cresce inoltre la preoccupazione per la trasmissione dei tassi negativi ai conti di deposito di clienti retail, anche al di sotto della soglia assicurata dagli schemi nazionali di garanzia di 100mila euro. (Il Sole 24 ORE)

Correlazione tra surplus di risparmio e tassi negativi sui Titoli. In definitiva, mettendo a confronto il surplus di risparmio di 300 miliardi di euro annuali della zona Euro, e confrontandolo con i conti correnti degli europei, si vede una stretta correlazione. (FX Empire Italy)

Ascoltando molti dibattiti, soprattutto in Germania, il risparmio è considerato una virtù, mentre il prestito è visto come un difetto. Molto spesso, la gente incolpa le banche centrali per il diffuso dilemma sul tema del risparmio, in particolare la Bce. (Finanza Operativa)