Fanta F1, i consigli per il weekend Sprint in Cina!

YawClub SPORT

Il Gran Premio di Cina segna una tappa cruciale nel calendario della Formula 1, non solo per il ritorno a Shanghai dopo cinque anni, ma anche essendo il primo weekend Sprint della stagione. I team avranno solo una sessione per trovare il giusto compromesso nel set up. Anche al Fanta F1 ci sarà poco tempo per studiare e fare le scelte giuste. In questo appuntamento, trattandosi di un weekend Sprint la scelta dei piloti dovrà essere fatta entro le 9:29 di venerdì. (YawClub)

Se ne è parlato anche su altre testate

GP CINA, LA CRONACA DELLE LIBERE (Sky Sport)

Un ritorno in grande stile per il GP della Cina, perché questo weekend andrà in scena anche la prima Sprint del 2024 con il nuovo format: le qualifiche valide per la gara sprint saranno al venerdì, poi al sabato mattina la gara sprint e le qualifiche valide per la griglia del Gp che tornano al sabato pomeriggio. (Il Fatto Quotidiano)

Il Circus mancava in Cina dalla stagione 2019, quando sul tracciato di Shanghai si disputò il millesimo Gran Premio nella storia della Formula 1. La F1 ritorna a Shanghai per la diciassettesima edizione del GP di Cina e noi siamo pronti a raccontarvi in diretta le prove libere di questo venerdì con la nostra cronaca LIVE. (F1inGenerale)

I ricordi di viaggio prendono forma e si trasformano in un racconto che oggi, venti anni dopo, pare impossibile per come si è svolto visto che la Cina è cresciuta a tal punto che i problemi di ieri sono sconosciuti oggi, come si è dimostrato l’ultima volta che siamo stati a Shangai nel 2019, per il GP n. (Automoto.it)

Con questa trasferta, inoltre, va a concludersi – almeno per il momento – il tour asiatico del Mondiale 2024 di F1. (SNAI Sportnews)

Max Verstappen ha vinto tre delle quattro gare fin qui disputate nel Mondiale 2024 ed è in testa nella classifica piloti con 13 punti sul compagno di squadra Sergio Perez, 18 su Charles Leclerc e 22 su Carlos Sainz. (SportItalia.it)