È morto l'ultimo «Compagno della Liberazione»

Corriere del Ticino ESTERI

Il protocollo prevede che l’ultimo Compagno della Liberazione venga seppellito al Mont-Valerien, dove l’esercito tedesco trucidò resistenti e ostaggi.

«Figura di punta della Francia libera» , ha «incarnato un secolo di libertà», ha detto il presidente, Emmanuel Macron, rendendo omaggio al compagno della Liberazione morto oggi a Parigi, città che gli diede i natali oltre un secolo fa, il 6 agosto del 1920. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il protocollo prevede che l'ultimo Compagno della Liberazione venga seppellito al Mont-Valerien, dove l'esercito tedesco trucidò resistenti e ostaggi. Hubert Germain si è spento all'età di 101 anni Keystone. (Bluewin)

"Ultimo dei 1038 Compagni della Liberazione, Hubert Germain è morto. Colosso di 1 metro e 90, figlio di un generale, Germain raggiunse le forze della 'France Libre' già dal 1940 partecipando a tutte le battaglie contro la Germania nazista (tvsvizzera.it)

Il 13 ottobre 1977, a Napoli, nasce Antonio di Natale, o più semplicemente, Totò. Negli anni successivi, l’Udinese sfiorò altre due volte la partecipazione in Champions League, cadendo però nei preliminari. (Calcio In Pillole)