Navalny resta in carcere, condannato anche per diffamazione. Cita la Bibbia e Harry Potter

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ESTERI

Ma i giudici hanno invece ridotto la sentenza a due anni e mezzo, deducendo cioè il mese e mezzo trascorso ai domiciliari nel 2015.

“Vivere è rischiare tutto, altrimenti non si è che masse inerti di molecole trascinate dall’universo”, ha proseguito, rivolgendosi poi a giudici e procuratori

In una sentenza che di fatto lo porterà in una colonia penale nella parte occidentale della Russia per due anni e mezzo. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella Repubblica democratica del Congo si trova di tutto: legno, rame, cobalto, coltan, diamanti, oro, zinco, uranio, stagno, argento, carbone, manganese, tugsteno, cadmio, petrolio La Repubblica democratica del Congo è un non luogo. (Yahoo Notizie)

Il tribunale della capitale, infatti, ha stabilito di accorciare la pena di sei settimane, in quanto Navalny ha già trascorso poco meno di un anno agli arresti domiciliari. Detto ciò, “Non rimpiango di essere rientrato a Mosca” (L'HuffPost)

Navalny è stato arrestato non appena è tornato in Russia dalla Germania, dove è stato curato per un presunto avvelenamento per il quale si sospettano i servizi segreti del Cremlino. Il rivale numero uno di Vladimir Putin, Alexei Navalny, affronta oggi due processi. (Corriere del Ticino)

Fornito da AGI. AGI - Il tribunale russo ha confermato questa mattina la sentenza a carico dell'oppositore Aleksei Navalny, che resta quindi in carcere. Navalny affronta oggi anche un'altra sentenza, nell'ambito di un secondo procedimento penale aperto a suo carico con l'accusa di diffamazione di un veterano di guerra. (Notizie - MSN Italia)

"Non è assolutamente affar nostro", ha detto il portavoce di Putin rispondendo a una domanda sul futuro politico di Navalny Navalny ha più volte messo in difficoltà il Cremlino con video-inchieste anticorruzione e proteste antigovernative. (Ticinonline)

La procuratrice Frolova. In una dichiarazione la procuratrice del tribunale di Mosca Ekaterina Frolova ha ribadito che "Anche nel 2016 Navalny aveva violato (le condizioni della sospensione della pena) sicuramente più di 10 volte. (Notizie - MSN Italia)