Lavinia Longhi: “La mia doppia identità culturale” – Intervista esclusiva

L avinia Longhi, con il suo cammino artistico variegato e la sua straordinaria capacità di calarsi con totale dedizione nei panni di ogni suo personaggio, è una delle figure di punta della nuovissima serie tv di Rai 1, Il Clandestino, dove divide la scena con Edoardo Leo e assume un ruolo cruciale nell'esistenza e nello sviluppo del personaggio di Luca Travaglia. Attrice di talento, ma anche coordinatrice didattica nel campo delle risorse umane e insegnante presso l'Accademia 09 di Milano, Lavinia Longhi ci racconta con sincerità e passione i retroscena del suo ultimo progetto, la serie tv di Rai 1 Il Clandestino, in onda dall’8 aprile, delineando il percorso che l'ha portata a interpretare Khadija, una donna di origine libica il cui destino si intreccia in modo indelebile con quello del protagonista. (The Wom)

Ne parlano anche altre testate

Sarà l'atmosfera stropicciata, sarà il climax urbano, intervallato da sferzate umoristiche, ma Il clandestino è una serie che funziona. Con una prerogativa, non da poco: diretta da Rolando Ravello e creata da Renato Sannio e Ugo Ripamonti, l'apparato narrativo, pur derivativo da un immaginario noir, è originale. (Movieplayer)

Edoardo Leo torna in TV con il suo primo ruolo da protagonista in una serie. Il Clandestino, diretta da Rolando Rovello, racconta la storia di Luca Travaglia, ex ispettore capo dell'antiterrorismo decisamente diverso rispetto ai suoi celebri colleghi televisivi. (DiLei)

L'agente Travaglia lascia la Polizia dopo un attentato. A Milano trova la sua redenzione aprendo un'improbabile agenzia investigativa al servizio degli ultimi. Da questa sera su Rai 1 con la regia di Rolando Ravello ROMA – Respingente, schivo, di poche parole e sempre ‘al verde’. (Dire)

E’ tale il titolo della nuova serie tv che approda da stasera, ore 21.30, su Rai 1, per un totale di sei puntate. «C’è un solo modo per uscire dalla solitudine e ritrovare se stessi e le proprie emozioni: scivolare in quelle degli altri». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In occasione della presentazione de Il Clandestino, la nuova fiction Rai in onda dall’8 aprile su RaiUno, abbiamo intervistato Edoardo Leo e Rolando Ravello, rispettivamente protagonista e regista della serie. (Cinefilos.it)

La storia è quella di Luca Travaglia (Edoardo Leo), ex ispettore capo dell’antiterrorismo, che ha lasciato la polizia in seguito a un violento attentato che è costato la vita alla sua donna. (Io Donna)