Pop Sondrio insieme a Bper e Carige per il terzo polo. Titolo scatta in Borsa, Unipol medita il blitz: verso richiesta alla Bce

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il titolo Pop Sondrio mette a segno a Piazza Affari un balzo superiore al 3%, dopo la buona performance riportata anche nella sessione di ieri.

Nuova Pop Sondrio, ora è una SpA: e il titolo corre in Borsa. Prossimo target Pop Sondrio?

Non solo Carige: le parole dell’AD di Bper su Pop Sondrio. Al Messaggero Montani aveva già illustrato i prossimi passi di Bper, parlando chiaramente di possibili mire su Popolare di Sondrio. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Molto resta da fare, dunque, ma questo non ci spaventa", sottolinea ancora Montani. "La storia di Bper Banca dimostra con chiarezza una consolidata esperienza e capacità nel portare a termine con successo numerose operazioni di aggregazione, rispettando i territori e perseguendo sempre l’obiettivo di creare valore per tutti gli stakeholders", conclude (Yahoo Finanza)

"Nelle prossime settimane, come dicevo, siamo chiamati - dice ancora Montani - a un lavoro impegnativo, finalizzato alla definizione delle intese vincolanti, funzionali alla piena integrazione delle due banche e alla definitiva risoluzione delle problematiche di Carige. (Telenord.it)

Lo ha dichiarato Pier Luigi Montani, amministratore delegato di Bper Banca, commentando la decisione con cui il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi ha recentemente deliberato la concessione alla banca emiliana di un periodo di esclusiva per la potenziale acquisizione della partecipazione di controllo in Carige. (Bizjournal.it - Liguria)

Non a caso, negli Stati Uniti – un mercato che è avanti di cinque anni rispetto a quello europeo – le banche di territorio stanno vivendo una nuova stagione di crescita. E non a caso, soprattutto in America, il profumo di rialzo dei tassi che la Federal Reserveha fatto sentire al mercato sta facendo rinascere le quotazioni bancarie. (Economy Magazine)

Sono questi i limiti che sono stati imposti e che sono stati condivisi da Fitd in una nota dedicata. Una volta finita questa parte di lavoro, Bper lancerà un’Opa a 0,80 euro sul 20% di Banca Carige che non si trova in mano al fondo. (MondoFinanzaBlog.com)

Fondo Interbancario concede a Bper Banca un periodo di esclusiva per l'offerta di acquisizione di Carige. Il Comitato di Gestione del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (Fitd) ha deliberato la concessione a Bper Banca di un periodo di esclusiva sino al 15 febbraio 2022 per la potenziale acquisizione della partecipazione di controllo di Carige S.p. (Tribuna Economica)