Coronavirus, Burioni: "Tanti focolai, ma non è la seconda ondata"

IL GIORNO SALUTE

Se da un lato si combatte in sede legale per avere giustizia, quali novità ci sono sul fronte del virus?

Se da un lato si combatte in sede legale per avere giustizia, quali novità ci sono sul fronte del virus?

Gli esperti sono concordi nel dire che la "situazione è di grande attenzione ma non di pericolo, non siamo di fronte a una seconda ondata".

Questo potrebbe spiegare, quanto meno in parte, la disfatta della versione originale e il trionfo della versione mutata. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Tra i presidenti di regione, quello del Veneto è il più amato e lui commenta: «Il miglior sondaggio è quello dei cittadini che ci sono vicini». (VeronaSera)

“Questo virus – secondo le evidenze citate da Burioni – raggiunge quantità maggiori nell’apparato respiratorio dei pazienti, che quindi potrebbero essere più contagiosi. Virus mutato, "nuova infezione": cosa cambia. (Virgilio Notizie)

I motivi sono vari, ma alla base c’è la compresenza di zone dove si usano getti di acqua calda a pressione e zone come le celle frigo che sono piuttosto fredde. Questo il risultato a cui è giunto uno studio coordinato dall’epidemiologo Pier Luigi Lopalco, ordinario di Igiene all’università di Pisa, a capo della task force della Regione Puglia per l’emergenza Coronavirus. (Il Fatto Quotidiano)

Ecco cosa ha detto. Il virologo Roberto Burioni ha rotto il silenzio. Il virologo, diventato ormai famosissimo in tutta Italia, ha deciso di rompere ile ha pubblicato sul suo sito un nuovo intervento, che sicuramente farà discutere. (iLMeteo.it)