Raduno alpini, ad Asti sfilano 75 mila "penne nere"

Erano tanti. Anzi, tantissimi. Più di 75 mila alpini hanno sfilato ad Asti chiudendo i tre giorni dedicati all'89esima adunata nazionale. Una sfilata durata ben dodici ore. Per il Presidente Mattarella questa è un “viaggio nella storia nazionale ... (Giornale della Protezione civile)

Su altri giornali

Il corteo era aperto da uno striscione con lo slogan "Custodi della memoria e orizzonte della gioventù". Oltre centomila penne nere si sono ritrovate domenica mattina ad Asti per l'89ma adunata nazionale degli alpini. (Cronaca Qui)

Ammainabandiera e passaggio della stecca hanno chiuso, poco dopo le 21, la grande adunata degli alpini astigiana. Già, perché verso le 20,20 sono giunti in piazza San Secondo i labari e gonfaloni, il picchetto d'onore, la fanfara ... (La Nuova Provincia - Asti)

Tappa piemontese, quest'anno, per l'Adunata nazionale degli Alpini, la cui 89° edizione si svolge ad Asti: anche il sindaco di Piacenza Paolo Dosi e l'assessore alla Pianificazione urbana Silvio Bisotti affiancano le Penne Nere piacentine, per la ... (PiacenzaSera.it)

Gli astigiani li hanno accompagnati lungo il percorso, applaudendoli dalla strada e dai balconi ... (Rai News)

La sfilata è stata aperta dalle delegazioni straniere. Nel 2018 è prevista l'adunata nazionale proprio a Trento. (la VOCE del TRENTINO)

15 maggio 2016. Tra sfilate, mangiate e bevute prevale la sana allegria... (Il Centro)