Bosch e Ligier svelano la JS2 RH2, prototipo di auto da corsa ad idrogeno

HDmotori ECONOMIA

In occasione della 24 Ore di Le Mans, Bosch e Ligier hanno mostrato il frutto della loro collaborazione. Infatti, è stata presentata la JS2 RH2, un prototipo di una vettura da corsa alimentata ad idrogeno. La partnership tra le due aziende era iniziata nel novembre 2022 e questo prototipo è il risultato del loro lavoro congiunto. La JS2 RH2 è una vettura in cui saranno testate tecnologie che, in futuro, potrebbero trovare posto sulle auto da gara vere e proprie. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’annuncio, che ha avuto luogo al Circuit de la Sarthe, non ha visto fornire molti dettagli tecnici, ma la casa automobilistica ha spiegato che il veicolo è stato progettato per i futuri eventi agonistici. (Vehicle CuE)

L'Automobile Club de l'Ouest (Aco), che organizza e presiede alla gara sul Circuit de la Sarthe, ha ribadito la svolta che permetterà alle gare Endurance di fare un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità ambientale. (La Gazzetta dello Sport)

Toyota: un concept Prius GR presentata alla 24 Ore di Le Mans? Toyota ha rilasciato un’immagine teaser che suggerisce una versione sportiva della Prius. Alla 24 Ore di Le Mans, che si svolgerà tra poco, il produttore presenterà un nuovo concept. (Motori Magazine)

Esattamente come un propulsore tradizionale a benzina, solo che invece del carburante nel motore finisce idrogeno gassificato e nebulizzato. Toyota ha lanciato la bomba alla vigilia della 24 Ore di Le Mans. (Auto.it)

Negli ultimi mesi, il costruttore ha sviluppato una serie di prototipi alimentati ad idrogeno che sta facendo gareggiare in alcune serie giapponesi per testare le novità che ha sviluppato. Toyota crede molto nella tecnologia dell'idrogeno. (HDmotori)

LE MANS – Oltre il “semplice” ibrido. Toyota, che da 5 anni vince ininterrottamente la 24h di Le Mans, che quest'anno celebra il centenario e che è valida come quarta prova del World Endurance Championship, ha scelto l'edizione della ricorrenza per esibire il possibile (probabile) futuro delle hypercar da competizione. (Il Messaggero - Motori)