Burioni parla degli animali contagiati da Coronavirus: “Possono essere vantaggio per vaccini”

Fanpage.it SALUTE

Il fatto che gli animali possano essere contagiati non è solo un elemento negativo”.

Difficile dire se il Coronavirus si diffonde anche nell’aria: “È una cosa ambigua che è stata detta.

Durante la trasmissione di Rai 2, Che tempo che fa, Burioni spiega: “Sembra che gli animali possano essere contagiati, non sappiamo se possano contagiarci, non c'è evidenza di questo.

Parlando del Coronavirus in generale, invece, Burioni si sofferma sulle modalità di trasmissione: “È un virus molto contagioso in ambienti chiusi: ascensore, automobile, una stanza con le finestre chiuse. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Innanzitutto, specifica subito il virologo originario di Fermignano (Pesaro Urbino), “il fatto che gli animali possano essere contagiati non è solo un elemento negativo. Pesaro, 6 aprile 2020 - Il virologo Roberto Burioni, ospite ieri sera da Fazio a ‘Che tempo che fa’, chiarisce subito alcuni dubbi emersi nelle ultime ore, rispetto alla diffusione del Coronavirus. (il Resto del Carlino)

Cosa ha detto Roberto Burioni sui gatti e il Coronavirus SARS-COV-2 e COVID-19 a Che tempo che fa? Burioni ha detto anche altro riguardo i guariti: “È molto importante controllare le persone guarite – premette Burioni -. (next)

Published on Apr 7, 2020. La liturgia quotidiana dei numeri di contagi, morti e guariti può essere "disorientante". Parte di qui la chiacchierata di Luca Bottura nella rassegna stampa da casa in diretta Facebook "Lateral" con il virologo Roberto Burioni. (La Repubblica)

I nostri amici a quattro zampe potrebbero darci una mano fondamentale nello sconfiggere questa malattia". Più in generale, gli animali domestici potrebbero darci risposte significative se, come è vero, anche loro possono contrarre il Covid-19. (ilGiornale.it)

(Fotogramma). Organizzazione mondiale della sanità "sempre più deludente. C'è chi ribatte al virologo scrivendo che l'Oms è una voce autorevole: ''L'autorevolezza -scrive Burioni- si guadagna (e si perde) sul campo". (Adnkronos)

Servono davvero le mascherine chirurgiche a diminuire la quantità di virus nelle goccioline di saliva? Lo studio, dunque, non è focalizzato sul Covid-19, ma aiuta ugualmente a capire meglio la materia e dà anche alcune indicazioni utili sull'uso delle mascherine. (Corriere di Viterbo)