Meteo agosto 2022: arriva la prima vera crisi dell'estate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Voloscontato ESTERI

Ormai l’arrivo di una prima e vera crisi estiva è certo.

Come sarà il tempo ad agosto. La notizia di una rottura anticipata dell’estate 2022 era nell’aria da qualche giorno e, adesso, si è concretizzata.

Aggiornamento meteo agosto 2022.

Per quanto riguarda le temperature, queste tenderanno a rientrare nei valori normali anche se, in ogni caso, farà caldo ma senza eccessi

Purtroppo, a partire da domenica 7 agosto 2022, l’estate avrà la sua prime e vera crisi causata dall’indebolimento dell’Anticiclone Nord Africano e dalla spostamento dell’Anticiclone delle Azzorre. (Voloscontato)

La notizia riportata su altre testate

Previsioni meteo Ragusa. In provincia di Ragusa assisteremo ad una settimana di forte instabilità con possibilità di rovesci o temporali alternati a schiarite. Maltempo in arrivo nella giornata di domani domenica 7 agosto sulla Sicilia, con instabilità diffusa soprattutto sui settori interni, con locali sconfinamenti fin sulle coste. (Quotidiano di Ragusa)

Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. (Quotidiano di Ragusa)

Meteo del weekend, dove avremo bollino rosso. Le temperature caleranno inizialmente al Nord da domenica, poi al Centro da lunedì e probabilmente da martedì si abbasseranno le temperature anche al Sud. Intensa ma con un vantaggio: durerà meno della precedente, visto che già a partire dalla fine di questo weekend si avvertirà un cambiamento. (Yahoo Notizie)

Giornata molto calda con temperature comprese tra i 31-33 gradi delle aree costiere ai picchi di 37-39 gradi delle aree interne di pianura. Nonostante le temperature si avvicineranno localmente ai 40°C, questa fase è destinata ad essere meno intensa e soprattutto meno duratura rispetto a quella precedente. (METEO.IT)