Militare perde la vita al deposito munizioni di Nera Montoro a Narni

Umbria Journal il sito degli umbri INTERNO

Il comandante della struttura militare, il luogotenente Andrea Fagiani di 49 anni, ha perso la vita.

L’area del sito militare in cui è verificato l’infortunio mortale, così come il muletto, sono stati posti sotto sequestro dall’autorità giudiziaria

La dinamica dell’incidente è al vaglio delle autorità intervenute mercoledì mattina nello stabilimento.

E’ accaduto nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 maggio 2022, ma soltanto mercoledì mattina il corpo senza vita del comandante, è stato trovato dai colleghi nei minuti in cui prendevano servizio nel sito. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul posto, oltre ai carabinieri, il personale del Servizio prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell'Usl Umbria 2 per gli accertamenti del caso L'incidente sarebbe avvenuto nella serata di ieri, mentre il corpo è stato ritrovato stamani da alcuni colleghi. (la Repubblica)

Il 17 maggio scorso la Zecca Poligrafica dello Stato ha emesso una moneta celebrativa: ricorda i 30 anni dagli attentati a Falcone e Borsellino. Era invece il 23 maggio quando Falcone venne barbaramente ucciso a Capaci, insieme alla moglie e agli agenti della scorta. (InformazioneOggi.it)

Tragedia in un deposito militare, dove ieri sera un sottufficiale dell'Esercito, di 49 anni, è morto schiacciato da un muletto. Leggi anche > Falcone e Borsellino, la moneta da 2 euro per ricordare i due magistrati anti-mafia a 30 anni dalle stragi. (leggo.it)

“Gli episodi di Scanzano Ionico (incendio di due lidi) turbano la quiete pubblica. I cittadini non devono assolutamente sostituirsi alle forze dell’ordine. (Sardegna Reporter)

La tragedia sarebbe avvenuta presumibilmente martedì sera, ma l’allarme è scattato soltanto mercoledì mattina, quando il personale del deposito munizioni si è accorto del mezzo e del corpo. (TuttOggi)

Narni (Terni), 18 maggio 2022 - Infortunio mortale nel deposito munizioni "Mario La Barbera" di Nera Montoro a Narni. Stando alla prima ricostruzione della dinamica, la vittima sarebbe stata schiacciata da un muletto. (LA NAZIONE)