Anniversario Aldo Moro, nei manifesti della sua città sbagliano foto: Fabrizio Gifuni al posto dello statista. Il sindaco: "La famiglia ci scusi"

Virgilio INTERNO

Il manifesto è per commemorare il 46 esimo anniversario della morte di Aldo Moro . Ma, al suo posto, c'è l'immagine dell'attore Fabrizio Gifuni , che rappresenta proprio l'ex leader... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

RIMINI- Per le vie della città di Maglie, in provincia di Lecce, tanti manifesti ricordano il proprio cittadino più illustre, Aldo Moro, ma la foto stampata, purtroppo, non è la sua. Gaffe per l’anniversario dell’omicidio di Moro, nei manifesti c’è l’attore Gifuni. (Dire)

Nell'immagine apparsa su alcune plance cittadine compare, infatti, Fabrizio Gifuni, attore che ha recentemente interpretato il politico magliese in una fiction Rai di successo. (LecceSette)

L’errore non è passato inosservato, e sulle pagine social dell’amministrazione locale si sono riversati i cittadini per chiedere a gran voce di rimediare all’errore. A Maglie, il piccolo centro in provincia di Lecce, il 9 maggio di ogni anno il Comune commemora Aldo Moro con manifesti e iniziative culturali: quest’anno, però, sui muri è apparso il volto dell’attore Fabrizio Gifuni (Virgilio Notizie)

Grossa gaffe a Maglie, la città, in provincia di Lecce, che ha dato i natali ad Aldo Moro. Il comune affigge i manifesti per ricordare il 46esimo anniversario dalla morte dell’ex politico e giurista italiano, ucciso per mano delle Brigate Rosse, ma al posto della foto di Moro c’è quella dell’attore Fabrizio Gifuni che lo ha interpretato nel film Esterno Notte. (Il Fatto Quotidiano)

Un errore per la città che ha dato i natali a Moro e che ha già alimentato le polemiche social (anche se il post sulla pagina facebbok del Comune è poi stato rimosso). La città è stata tappezzata di manifesti per ricordare la morte del suo più illustre concittadino, nel suo 46esimo anniversario (9 maggio 1978, a Roma, 55 giorni dopo il sequestro avvenuto il 16 marzo precedente in via Fani, sempre nella capitale). (ilmattino.it)

Stavolta però ha fatto una gaffe, mettendo nei manifesti non una sua foto bensì quella dell’attore Fabrizio Gifuni, che interpretò il ruolo di Moro nel film Esterno Notte. A parlare del caso è La Gazzetta del Mezzogiorno riportando le polemiche e le pronte scuse del sindaco Ernesto Toma. (Open)