Dani Pedrosa, Pedro Acosta e la promessa di “una ruota” a Jerez - MOW

MOW SPORT

Uno è, ormai, il grande vecchio della MotoGP; l’altro, invece, è il giovane fenomeno. E entrambi a Jerez avranno tra le mani la stessa moto, anche se con colori diversi. Il riferimento, è chiaro, è a Dani Pedrosa e Pedro Acosta, compagni in KTM e ora avversari a Jerez, visto che Pedrosa parteciperà come wildcard al primo GP in terra spagnola di questo 2024. Prima di provare a darsele in pista, però, i due sono stati protagonisti di uno scambio di battute in diretta TV. (MOW)

Ne parlano anche altri media

Inizio di stagione da baby fenomeno e predestinato per Pedro Acosta. Il più giovane di sempre a ottenere due podi consecutivi nella top class si è già pienamente inserito ai vertici della Moto gp e si candida a essere grande protagonista fino alla fine della stagione, con possibilità di giocarsi il titolo. (Quotidiano Sportivo)

Pedro Acosta (Red Bull GASGAS Tech3) si presenterà sul leggendario tracciato spagnolo sapendo di avere altri sette Gran Premi, per riscrivere i libri di storia e diventare il più giovane di sempre ad avere vinto una gara della classe regina. (MotoGP)

È presto dire dove potrà arrivare, ma sicuramente è uno di quei piloti da non lasciarsi scappare. Sono bastati appena 3 Gran Premi per convincere anche i più scettici di quanto valga Pedro Acosta. (GPOne.com)

Jerez de la Frontera è senza dubbio una delle tappe più significative del motomondiale. Di questi, 5 sono nella top ten del mondiale, di cui tre nelle prime quattro posizioni con solo Enea Bastianini come "intruso". (MOW)

Inutile nasconderlo. Sarà ad appena la sua quarta gara in MotoGP™. Su una moto, la RC16, competitiva ma che non vince da un po’. Fra mille pressioni, visto che sugli spalti ci sarà il pubblico di casa. (MotoGP)

Giro veloce all’esordio assoluto in MotoGP; podio alla seconda gara della carriera; piazza d’onore in quella successiva. Questo l’invidiabile bilancio di Pedro Acosta nei primi tre appuntamenti del 2024. (OA Sport)