10:42: Dieta mediterranea: perché è il regime alimentare numero uno

RagusaNews SALUTE

Si parla spesso di dieta mediterranea ed in effetti secondo gli esperti si tratta di uno dei regimi alimentari più salutari in assoluto.

Purtroppo al giorno d'oggi è dato tristemente osservare che ci si discosta sempre di più dal modello nutrizionale della dieta mediterranea tanto elogiato da nutrizionisti e dietologi.

9) Come tutte le diete anche alla dieta mediterranea va associata alla pratica di un'attività fisica per ottenere i migliori risultati anche termini di perdita di peso

Pertanto il ritorno alla dieta mediterranea sarebbe auspicabile per seguire non solo una dieta, ma un vero e proprio stile alimentare sano e nutriente. (RagusaNews)

Su altre fonti

Dieta e cibi light: fai attenzione se vuoi perdere peso CheDonna. (Zazoom Blog)

In caso di dieta è sempre meglio pesarsi una sola volta a settimana (sempre lo stesso giorno). Forse non tutti sanno che, infatti, il peso può variare repentinamente da un giorno all'altro, e anche più volte nella stessa giornata. (BresciaToday)

Il melone è ricco di acqua e fibre e supporta l'organismo nell’eliminazione delle tossine.L’anguria è, tra tutta la frutta, quella che contiene meno zuccheri e quindi meno calorie: solo 30 per 100 grammi Non vi consigliamo nessun tipo di abbuffata: mangiate tanta frutta e tanta verdura, dando però sempre un occhio al contenuto zuccherino contenuto in esse. (RagusaNews)

Gli eterni indecisi, però, saranno felici di sapere che in realtà esistono delle tecniche e dei segreti per capire quali occhiali scegliere in base al viso. Che siano da vista o da sole, scegliere gli occhiali adatti non è mai una impresa semplice. (MyGlam)

Scopriamo insieme quali sono i benefici di questo alimento e se è possibile o no mangiare troppa frutta nella nostra dieta. Finché una persona segue una dieta equilibrata ricca di altre fonti di cibi integrali, mangiare frutta intera in quasi tutte le quantità può essere un’aggiunta salutare alla maggior parte delle diete (Infinity News)

Questa dieta settimanale alterna giorni in cui i carboidrati sono concessi ad altri “low carb”, giocati sulle proteine di carne e pesce. Il primo motivo per scegliere questa dieta è che, a differenza di altre diete, non incide sul tono dell’umore e sull’energia (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)