Archeologia di Dario Franceschini: sulla cultura in Italia

Libero Pensiero INTERNO

Il TAR del Lazio boccia la candidatura di cinque dei venti direttori dei supermusei, sferzando un duro colpo alla galoppante riforma MiBact del ministro dei beni culturali Dario Franceschini. Motivo? secondo la legge, quei posti sono riservati ai ... (Libero Pensiero)

La notizia riportata su altri media

Il partito democratico, che ha sempre detto di rispettare le sentenze della ... (ilgiornaleditalia)

La VI Sezione del Consiglio di Stato, coi decreti Presidenziali n. (Altalex)

Oltre il 62% delle abitazioni è utilizzato come prima casa e solo l'8,8% è ceduto in locazione. E' stato pubblicato l'ultimo rapporto dell'Agenzia delle Entrate sugli immobili residenziali: in Italia il 77,4% delle famiglie risulta proprietario della casa in cui vive. (News Immobiliare)

Oltre il 77% delle famiglie è proprietario della sua casa

Perché la sentenza del Tar che annulla i bandi internazionali per la guida aperta anche a "non italiani" dei principali poli museali ha avuto eco e reazioni così forti? Perché questa pronuncia, in un settore specifico, colpisce tutti e fa clamore? Non ... (L'Huffington Post)

Respinta la richiesta di sospensiva presentata dal ministero dei Beni culturali, rimane in piedi la bocciatura delle nomine riguardanti cinque musei, fra cui quella di Eva degl'Innocenti (foto ... (Noi Notizie)

A farne le spese sono Martina Bagnoli (Gallerie Estensi), Eva Degl'Innocenti (Museo archeologico nazionale di Taranto), Carmelo Malacrino (Museo ... (l'Opinione Pubblica)