Harry e Meghan Markle, inizia il futuro da commoner. O quasi

Io Donna ESTERI

Andrew Meyer, un tempo manager di Meghan, e la Sunshine Sachs, famigerata agenzia di PR di Hollywood, pare ci stiano già lavorando da diversi mesi.

Ma grazie all’accordo appena concluso con la regina, i duchi di Sussex sono ora finalmente liberi di guadagnarsi da vivere come vogliono.

Staccandosi di propria volontà dai noiosi doveri di rappresentanza a corte, Harry e Meghan hanno dimostrato che è possibile “dimettersi” dalla famiglia reale, oltre che “licenziarsi” come accaduto di recente allo zio Andrea. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri media

Ciò significa che la regina potrebbe avere l’ultima parola su quello che succede ad Archie, compresi i suoi modi di vivere. Probabilmente però, invocherebbe la norma solo se Meghan e Harry dovessero divorziare o se ci fossero gravi divergenze tra loro. (NewNotizie)

Il duca di Sussex ha parlato durante la cena per i sostenitori di Sentebale, la sua organizzazione benefica che combatte l'Hiv infantile. «Non ho preso questa decisione con leggerezza, non c'era un’altra opzione». (Ticinonline)

E in generale ritiene che la coppia stia trasformando la famiglia reale «una delle maggiori istituzioni esistenti» in «un Walmart», un supermercato. Così a partire dalla primavera Harry e Meghan non dovranno più adempiere ad obblighi legati alla famiglia reale, non utilizzeranno il titolo di altezze reali e non rappresenteranno formalmente la regina. (Corriere del Ticino)

Anche lo sfruttamento del brand «Sussex Royal» è stato vincolato ai «valori di Sua Maestà». Come nel primo, il testo ripete spesso la parola «famiglia» e non parla mai dei duchi di Sussex, ma solo di Meghan e Harry. (La Stampa)

Inoltre la regina Elisabetta valuterà con molta attenzione l’uso che Harry e Meghan faranno del marchio Sussex Royal. Harry e Meghan manterranno il loro titolo di duchi di Sussex, ma dovranno rinunciare al trattamento di altezze reali. (ilGiornale.it)

A partire dalla primavera la coppia sarà nota come Harry il Duca di Sussex e Meghan la Duchessa di Sussex, titoli che manterranno pur non potendo più utilizzare quelli di altezze reali. – ROMA, 18 GEN –. (StatoQuotidiano.it)