«L'ulivo segno di gioia e pace» Il vescovo apre la Settimana Santa

Con la celebrazione festosa della domenica delle Palme si è aperta la Settimana Santa. Il segno tangibile sono i ramoscelli d'ulivo entrati nelle parrocchie di tutta la Diocesi. In Città Alta la processione si è snodata dalla Chiesa del Carmine per dirigersi al ... (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

Stamattina c'è stata la processione e la Messa nella concattedrale di Santa Maria ... (Citta della Spezia)

nSi aprono i riti della Settimana Santa in tutte le parrocchie e in diocesi. Pubblichiamo il programma delle celebrazioni che saranno presiedute dal Vescovo di Lodi in cattedrale, e che culmineranno nella Domenica di Pasqua. (Il Cittadino)

E molti stendevano i propri mantelli sulla strada e altri delle fronde, che avevano tagliate dai campi. “Essi condussero l'asinello da Gesù, e vi gettarono sopra i loro mantelli, ed egli vi montò sopra. (politicamentecorretto.com)

La Chiesa cattolica ricorda oggi l'ingresso di Gesù a Gerusalemme salutato dalla folla agitando rami di Palma. LUGANO - Per Monsignor Lazzeri quella di oggi è la prima Domenica delle Palme da Vescovo della Diocesi di Lugano. (TicinOnline.ch)

Il segno tangibile sono i ramoscelli d'ulivo entrati nelle parrocchie di tutta la Diocesi. Con la celebrazione festosa della domenica delle Palme si è aperta la Settimana Santa. (L'Eco di Bergamo)

La Domenica delle Palme è così definita perchè rievoca il benvenuto ricevuto da Gesù durante il suo ingresso a Gerusalemme, ... (Mediterranews)