L'Egitto bombarda l'Isis

America Oggi ESTERI

Per vendicare l'uccisione dei copti sgozzati dal'Isis, l'Egitto ha lanciato tre ondate di raid aerei in Libia che hanno causato decine di vittime tra i jihadisti dell'Isis, soprattutto nel "califfato" di Derna. Gli attacchi hanno ricevuto l'appoggio dell'aviazione del ... (America Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Roma vuole avere un ruolo da leader nella coalizione che potrebbe attaccare. Gli italiani iniziano a lasciare il Paese. (il Giornale)

GENOVA - "Non si tratta di un'evacuazione" dalla Libia, "ma è in corso una delle preannunciate operazioni di alleggerimento dei connazionali presenti nel Paese". (Primocanale)

Si fa sempre più pesante la minaccia terroristica rappresentata dall' Is: nella notte i jiadhisti sono entrati a Sirte, in Libia, prendendo il controllo di alcuni mezzi di comunicazione locali. (Radio Vaticana)

L'Isis avanza in Libia e ha conquistato la città di Sirte, affacciata sul Mediterraneo, a 300 miglia marine dall'Italia. (Lettera43)

"Ora - continua Pinotti - sosteniamo lo sforzo diplomatico". - "Preoccupa l'avanzata dell'Isis in Libia". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L’Italia, nel Così, in un’intervista a Qn, Ignazio La Russa, ex ministro della Difesa, ricostruisce i raid in Libia che scattarono nell’aprile 2011. (Roma Daily News)