Bonus famiglie, cosa cambia nel 2022 con l'assegno unico: chi ci guadagna (e chi ci rimette)

Il Messaggero INTERNO

Sopra i 40.000 euro di Isee la cifra si stabilizza a 50 euro al mese, ovvero 600 euro l’anno.

Da marzo arriva l'assegno unico: per le famiglie fino a 180 euro.

Per chi ha un Isee fino a 15.000 euro l’importo dell’assegno sarà di 175 euro al mese a figlio, ovvero 2.100 euro l’anno.

I bonus che scompariranno. Sono diversi gli attuali bonus familiari che verranno inglobati a gennaio dalla nuova misura dell'Assegno unico per i figli

Prendiamo una famiglia di quattro figli della prima fascia di reddito (fino a 15.000 euro): ogni mese riceverà 970 euro (175+175+260+260+100 di forfait). (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Detrazioni figli a carico. Le detrazioni IRPEF per i figli a carico non saranno completamente abolite ma resteranno in “forma ridotta” e subiranno qualche lieve modifica. (Orizzonte Scuola)

Bonus mamme da 800 euro, c’è ancora tempo fino al 31 dicembre: chi ne ha diritto e come richiederlo. Tra questi il cosiddetto bonus mamma domani, che si presenta come un premio alla nascita una tantum da 800 euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Il governo corre ai ripari per salvaguardare il settore e lo fa con il bonus giornali e riviste. Dopo il Bonus Terme, il Bonus Verde e l’agevolazione dedicata alle future mamme, è già data per certa la riconferma per l’anno prossimo del bonus giornali e riviste. (CheDonna.it)

Gli assegni al nucleo familiare sono destinati a sparire per far spazio all’assegno unico universale per i figli, il quale farà il proprio debutto nei primi mesi del 2022. Assegni al nucleo familiare: l’ultima data di pagamento. (Money.it)

Assegno unico universale figli: quando viene pagato. La decorrenza dell’assegno unico universale figli va dal mese di marzo dell’anno di presentazione della domanda al mese di febbraio dell’anno successivo. (Money.it)

Tra le agevolazioni che sarà possibile richiedere anche nel 2022 si annoverano:. Bonus casa , anche se con alcuni cambiamenti. Importanti cambiamenti in vista con l’arrivo del 2022 con molti bonus e detrazioni a rischio, mentre altri saranno confermati. (ContoCorrenteOnline.it)