Allarme limoni: il succo di limone può fare male alla salute, lo studio

TuttoAbruzzo.it SALUTE

Ingrediente versatile in cucina, il limone è un agrume, considerato ibrido tra cedro e arancio, che non manca mai nella lista della spesa.

Scopriamo insieme le proprietà nutritive che lo contraddistinguono, per capire meglio come poterlo utilizzare e a cosa è giusto fare attenzione.

Allo stesso tempo la presenza di acido citrico rende però necessaria un po’ di attenzione se si consuma il succo di limone poco diluito. (TuttoAbruzzo.it)

Ne parlano anche altri media

Al di fuori della cucina, un utilizzo delle foglie di limone è consigliato per la pacciamatura Sai che con le foglie dei limoni si possono fare un sacco di cose? (Orizzontenergia)

Non tutti sanno che il limone può provocare allergia. E’ spesso accompagnata all’allergia ai pollini. Limone e acqua calda aiuta a digerire, favorisce la produzione di bile, previene la formazione di calcoli renali e biliari. (Cefalunews.net)

L’assunzione del limone, cosa fare e le controindicazioni. Le potature dell’albero di limone avvengono in estate, la pianta fiorisce in primavera, garantendo frutti succosi e ricchi di vitamina C. Ma si raccoglie anche quando è ancora verde, dato che il limone matura anche dopo essere stato staccato dal ramo. (Orizzontenergia)

Va bene tutto ma non dobbiamo fare l’errore di dimenticare che il succo di limone contiene acido citrico per cui è estremamente acido. È meglio quindi attendere almeno una ventina di minuti prima di lavarsi i denti assicurandosi di sciacquare prima la bocca con l’acqua (TuttoAbruzzo.it)