Domani sciopero generale, coinvolti anche treni Fs ma non scuola e sanità

Rai News INTERNO

Lo sciopero nazionale Domani sciopero generale, coinvolti anche treni Fs ma non scuola e sanità Domani migliaia di lavoratori incroceranno le braccia nelle principali città italiane per protestare contro la legge di bilancio voluta dal governo Draghi.

"È indispensabile, inoltre, che il Governo attui unaforte, considerando che le imprese stanno delocalizzando e stanno abbandonando l'Italia

Nella Capitale l'agitazione interesserà bus (incluse le linee periferiche gestite dalla Roma Tpl), tram, metropolitane e ferrovie in concessione. (Rai News)

Su altre testate

Il personale della scuola avendo già scioperato il 10 dicembre non aderisce allo sciopero. Sciopero 16 dicembre, ecco i settori interessati. (Orizzonte Scuola)

É iniziato alle 10 lo sciopero del trasporto pubblico di Roma nell'ambito dello sciopero generale indetta dai sindacati Cgil e Uil. Per quanto riguarda i bus, l'Atac avverte di «possibili riduzioni di corse o sospensione di linee fino alle 17». (ilmessaggero.it)

Anche a Roma in corso lo sciopero del trasporto pubblico nell’ambito dell’agitazione nazionale indetta dai sindacati Cgil e Uil. La Metro B/B1 è regolare; la Metro C è regolare; la Ferrovia Roma-Lido è attiva con riduzione di corse; la Ferrovia Termini-Centocelle è chiusa. (Adnkronos)

Ribadiamo, pertanto, la nostra contrarietà alla strumentalizzazione dei lavoratori per finalità politiche e rinnoviamo l’appello alla responsabilità. Il rischio concreto è quello di interrompere il processo di interlocuzione e di dialogo con le Istituzioni su temi centrali come le politiche industriali e la riforma delle pensioni. (il Giornale)

Per questo, nonostante Trenord non sia coinvolta dall’agitazione, il servizio ferroviario lombardo potrà subire limitazioni o cancellazioni. Lo sciopero riguarda lavoratori del settore pubblico e del privato, con possibili disservizi agli sportelli degli uffici amministrativi di enti pubblici e con possibili ripercussioni per il trasporto locale. (Lecco Notizie)

Viaggiatori bloccati nelle stazioni. Servizio ridotto per tram, bus e filobus. (ilmattino.it)