Autostrade, Buffagni: «Sono arrabbiato, mi fa schifo»

Corriere della Sera INTERNO

Hanno sempre profuso tante belle parole, interviste, lettere ma poi fattivamente ci vengono ad annunciare che faranno un grande piano di investimenti e di manutenzione che già dovevano fare", aggiunge Buffagni.

Dopodiché l'azionista di riferimento di Atlantia ha fallito, bisogna farsi la domanda se è il caso di fare scelte differenti.

Lo afferma il viceministro allo Sviluppo economico, Stefano Buffagni (M5S). (Corriere della Sera)

Su altre fonti

"Mi sembra che si vogliano vendere come favore una cosa che dovrebbe essere la normalità", ha concluso. perché il Governo non si fa ricattare, fa schifo questo modo di porsi", ha detto il viceministro allo Sviluppo economico,(M5S). (la Repubblica)

Nel frattempo a manutenzione e sicurezza sono stati dedicati circa 4 miliardi: in media 400 milioni l’anno. Infatti, quando le tariffe sono indipendenti dai costi e, quindi, dagli investimenti, a minori investimenti e manutenzione corrispondono maggiori profitti per le concessionarie”. (Il Fatto Quotidiano)

Non siamo un paese normale se qualcuno pensa di poter fare queste pressioni». Stefano Buffagni (vice MISE) a 24Mattino su Radio 24: Autostrade si sente intoccabile 17 gennaio 2020. «Ieri la procura di Genova ha denunciato pressioni subite dai loro periti indipendenti ad opera avvocati della società Autostrade. (Il Sole 24 ORE)

La revoca della concessione ad Autostrade sarebbe davvero questione di giorni, come riportato ieri in base a indiscrezioni romane, ma al tempo stesso tutti cercano di rimandare il più possibile. E al Senato, con le “barricate” ormai scontate dei renziani di Italia Viva, il Governo potrebbe non avere i numeri. (Genova24.it)

Cose che mi hanno fatto venire in mente il titolo del film Gli intoccabili su Al Capone. «Mi sembra - ha concluso - che si vogliano vendere come favore una cosa che dovrebbe essere la normalità». (Il Sole 24 ORE)

Leggi Anche Autostrade, investitori esteri scrivono all’Ue per chiedere di fermare revoca concessioni. Sono ancora più arrabbiato ogni volta che leggo queste interviste perché il governo non si fa ricattare, fa schifo questo modo di porsi”. (Il Fatto Quotidiano)