Consegnata Costa Toscana, la nuova ammiraglia: la prima crociera in partenza da Savona a marzo 2022

IVG.it ECONOMIA

Itinerari: il meglio del Mediterraneo. La prima crociera di Costa Toscana partirà il 5 marzo 2022 da Savona

La prima crociera di Costa Toscana partirà da Savona, il 5 marzo 2022, con un itinerario di una settimana che visiterà Marsiglia, Barcellona, Valencia, Palermo e Civitavecchia/Roma.

Per ogni cena che si degusterà ad Archipelago, Costa Crociere donerà parte del ricavato proprio a Costa Crociere Foundation per sostenere progetti ambientali e sociali. (IVG.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Costa Toscana rafforza il nostro impegno nell’innovazione responsabile, contribuendo ulteriormente all’utilizzo dell’LNG applicato alle navi da crociera, una tecnologia in cui abbiamo creduto per primi. (Genova24.it)

Costa Toscana, la nuova ammiraglia di Costa raccontata in un minuto. Oggi la nuova frontiera, sul piano dell’impatto ambientale, è l’alimentazione a gas naturale liquefatto, che consente di abbattere le emissioni. (La Stampa)

Realizzato dalla Raffles Yachts Yantai e disegnato da Ian Mitchell, Asean Lady presenta una forma unica ispirata a un tipo tradizionale di canoa a bilanciere in bambù chiamate “proas”. Queste barche sono state utilizzate per secoli dalle popolazioni indigene del Sud Pacifico e note per la stabilità e la lunga gittata. (La Stampa)

La tecnologia GNL permette di eliminare quasi totalmente le emissioni di ossidi di zolfo (zero emissioni) e particolato (riduzione del 95-100%), riducendo significativamente anche le emissioni di ossido di azoto (riduzione diretta dell’85%). (FormulaPassion.it)

Navi: Costa Crociere prende in consegna Costa Toscana, nuova nave alimentata a LNG. Ieri, nel cantiere Meyer di Turku (Finlandia), Costa Crociere ha preso in consegna Costa Toscana, nuova nave della flotta alimentata a gas naturale liquefatto (LNG), la tecnologia attualmente più avanzata nel settore marittimo per abbattere le emissioni. (Ferrovie.info)

«Costa Toscana - ha spiegato Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere - rafforza il nostro impegno nell’innovazione responsabile, contribuendo ulteriormente all’utilizzo del Gnl applicato alle navi da crociera, una tecnologia in cui abbiamo creduto per primi. (Il Sole 24 ORE)