Alessandra Ghisleri, gli ultimi sondaggi sul centrosinistra: "Il Pd scende al 17%. Occhio a Carlo Calenda"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Interessante il dato su Carlo Calenda che con Azione è già accreditato del 3 per cento".

Il Pd deve accreditarsi presso il proprio elettorato, le Sardine chiedono una rappresentanza e non trovandola vuol dire che il Pd l'ha persa".

Un dato, continua la direttrice di Euromedia Research "che è però una brutta notizia per Matteo Renzi che con Italia Viva è fermo al 5 per cento".

La sua difficoltà, sottolinea la Ghisleri, "non è tanto lo scandalo della casa o la fondazione Open ma la credibilità su una possibilità di governo nuova", Calenda invece "deve trovare un territorio utile e fertile per poter crescere e superare le soglie di sbarramento che qualsiasi legge elettorale prevederà. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Interessante il dato su Carlo Calenda che con Azione è già accreditato del 3 per cento”. Alessandra Ghisleri, direttrice dell’istituto demoscopico Euromedia Research, è stata ospite della trasmissione Omnibus (La7) dove ha diffuso le percentuali dei partiti del centrosinistra. (Silenzi e Falsità)

Nella sfida che qualcuno ha definito “infinita” tra Matteo Salvini e Giuseppe Conte, per ora ad uscire vincente è il leader della Lega. “La campagna di Stefano Bonaccini è fatta sull’uomo, mentre quella di Matteo Salvini e Lucia Borgonzoni è fatta su una coalizione”, ha spiegato. (ilGiornale.it)

La direttrice di Euromedia Research continua: "Il loro messaggio paga in termini elettorali. Alessandra Ghisleri, ospite di Alessandra Sardoni a Omnibus, su La7, analizza i risultati degli ultimi sondaggi alla luce della discussione politica sul Mes: "Il messaggio di Giorgia Meloni e Matteo Salvini è stato molto semplice e chiaro per i cittadini, non aiuta elettoralmente i partiti di governo". (Liberoquotidiano.it)