La US Navy sceglie l'italiano TH-73 di Leonardo come nuovo elicottero da addestramento

Aviation Report ECONOMIA

William Hunt, Managing Director Leonardo Helicopters Philadelphia, ha aggiunto: “Il nostro obiettivo è stato fin dall’inizio quello di offrire alla U.S.

Navy come suo nuovo partner in questo programma con il nostro elicottero TH-119.

Le attività produttive saranno principalmente eseguite presso lo stabilimento Leonardo di Philadelphia e saranno portate a termine nell’ottobre 2021.

Advanced Helicopter Training System TH-73. Basato sull’AW-119, modello di grande successo sul mercato americano e mondiale, il TH-73 è stato offerto da Leonardo alla U. (Aviation Report)

Ne parlano anche altri giornali

Supera i 175 milioni di dollari il valore del prezioso contratto che Leonardo ha raggiunto con il governo degli Stati Uniti. (Rete55)

Il gruppo ha annunciato di essersi aggiudicata, attraverso AgustaWestland Philadelphia, un contratto del valore di 176,5 milioni di dollari (pari a circa 158,5 milioni di euro) presso il Dipartimento della Difesa Usa per la produzione e la consegna di 32 elicotteri modello TH-73A. (Finanzaonline.com)

Leonardo, attraverso AgustaWestland Philadelphia Corp., si è aggiudicata un contratto del valore di 176.472.608 USD presso il Dipartimento della Difesa USA per la produzione e la consegna di 32 elicotteri TH-73A, unitamente a un pacchetto iniziale di parti di ricambio, supporto ed equipaggiamento dedicato oltre a servizi di addestramento per piloti e tecnici addetti alla manutenzione. (Difesa Online)

La produzione dei velivoli avverrà principalmente nello stabilimento Leonardo di Philadelphia e la stima è che le consegne possano scattare nell'ottobre del 2021. - Leonardo, la ex Finmeccanica, si è aggiudicata un contratto importante con la Marina militare americana: si tratta della fornitura di 32 elicotteri per un valore di 176 milioni di dollari, attraverso la AgustaWestland. (la Repubblica)

A trainare l'azione è la notizia della nuova commessa vinta negli Usa e comunicata nella notte. Ieri a Piazza Affari il titolo Leonardo ha chiuso la seduta con un ribasso dello 0,3% a quota 11,31 euro. (Milano Finanza)

L'ex Finmeccanica ha battuto due importanti player globali: Airbus e la statunitense Bell: è il secondo successo nel mercato della difesa americano in meno di un anno e mezzo. È la prima volta che Leonardo si aggiudica come prime contractor una competizione in campo elicotteristico nel mercato governativo americano. (Il Fatto Quotidiano)