"Il sì non è scontato". Massiah e i soci italiani di Ubi frenano il blitz di Intesa

L'HuffPost ECONOMIA

E solo 24 ore prima Ubi aveva presentato un suo piano, da qui al 2022.

Chi è per il sì convinto è la maggior parte delle Fondazioni, che detengono il 16,5% del capitale di Intesa.

È a metà della missiva che Victor Massiah, il ceo di Ubi, mette in fila le tre parole chiave: “per nulla scontato”.

La prima risposta di Ubi all’arrembaggio di Intesa dice di una linea comune tra i vertici.

Operazione complessa perché il ceo di Intesa, Carlo Messina, ha chiamato Massiah nella notte tra lunedì e martedì quando le cose erano fatte. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Ubi Banca, Victor Massiah, ai dipendenti del gruppo. Tempi lunghi. «Per fornirvi una prima indicazione - si legge ancora nella missiva - ricordiamo che l'offerta sarà, secondo quanto dichiarato da Intesa Sanpaolo, depositata in Consob entro il 7 marzo prossimo. (Il Sole 24 ORE)

Biografia di Carlo Messina. Classe 1962, Messina è nato a Roma e attualmente vive a Milano. Protagonista del risiko bancario balzato alle cronache finanziarie delle ultime ore, Carlo Messina è l’amministratore delegato di Intesa Sanpaolo dal 2013, macinando continui successi. (Wall Street Italia)

I membri di questo patto si riuniranno oggi a Bergamo, a Palazzo del Monte, proprio per discutere sul da farsi. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

Nella giornata di oggi, infatti, si è riunito il cda dell’istituto guidato da Victor Massiah che ha così valutato il da farsi con l’offerta pubblica di scambio di Ca’ de Sass. In una riunione durata poco più di un paio d’ore, Ubi ha deciso di nominare un advisor che si occuperà di analizzare l’offerta sul tavolo e di valutare eventuali alternative. (Bluerating.com)

Ubi ha fatto giusto in tempo a riemergere dalle ceneri di Banca Marche, ora si ricomincia da capo. C’è poi la questione Bper che è coinvolta nell’Ops con l’acquisizione di 4-500 filiali Ubi di cui 44 proprio nelle Marche. (Cronache Maceratesi)

La missiva si è resa necessaria per fare chiarezza e tranquillizzare circa l'offerta pubblica di scambio che Intesa ha lanciato, a sorpresa, su Ubi. "Avanti con l’impegno di sempre" esorta Massiah nella lettera visto che l'ad sottolinea come Intesa abbia individuato questo istituto come la migliore tra le banche medie in Italia. (ArezzoNotizie)