Pfizer e seconda dose, Palù: "Decidono enti regolatori"

Adnkronos ECONOMIA

Pfizer, seconda dose dopo i 21 giorni.

Secondo il presidente dell’Aifa Giorgio Palù, ospite di Buongiorno, "non sono le industrie farmaceutiche che dettano le regole e la schedula vaccinale ma sono gli enti regolatori e io ho cercato di far capire che gli studi validativi sono una cosa a cui è giusto attenersi, ma se poi viene data una raccomandazione emergenziale come fa Fda o una raccomandazione condizionata, come quella dell’Ema, all’osservazione sul campo si può anche correggere il tiro. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Le persone che hanno fatto la prima dose di Pfizer o Moderna nei primi giorni di questa settimana (lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 maggio) manterranno la seconda dose al 40esimo giorno. (tvprato.it)

È una versatilità l’opzione a 42 giorni che ha dei vantaggi”. Milano, 16 mag. (LaPresse)

PFIZER – Valeria Marino, direttore medico di Pfizer Italia, ieri ha raccomandato di attenersi all’impostazione suggerita dall’azienda: “Il vaccino è stato studiato per una seconda somministrazione a 21 giorni. (Il Riformista)

Il Dipartimento di Stato l'allerta viaggi dal livello due a quello tre, che prevede appunto di "riconsiderare" i viaggi Le milizie palestinesi hanno lanciato all'alba altri 50 razzi verso Israele. (Yahoo Notizie)

«Nei test clinici la somministrazione della seconda dose di Pfizer era prevista fino a 42 giorni. E della variante sono stati individuati 3 sottotipi di cui 2 segnalati in Europa. (ladigetto.it)

Nella giornata di oggi è previsto l’afflusso di oltre 170 mila dosi di Janssen all’hub nazionale vaccini della Difesa, dove entro la fine di questa settimana arriveranno anche circa 360 mila dosi di Vaxzevria e oltre 390 mila di Moderna. (Terre Marsicane)