Calcio, morto a 84 anni Ambrogio Pelagalli: ha vinto una Coppa dei Campioni con il Milan

SPORTFACE.IT SPORT

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Ambrogio Pelagalli, morto all’età di 84 anni. Nato in provincia di Pavia nel 1940, ha firmato il suo primo contratto da calciatore con il Milan, all’età di 14 anni. amici di Giovanni Trapattoni, vanta 235 presenze in Serie A tra Milan (con cui ha vinto anche una Coppa dei Campioni nel 1963), Atalanta e Roma, più altre 139 in Serie B con il Taranto. Dopo aver iniziato la carriera da terzino, è stato avanzato a centrocampo per poi, negli ultimi anni, giocare anche nel ruolo di libero. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

All'età di 84 anni è morto, Ambrogio Pelagalli: a darne la notizia, le pagine online del quotidiano locale piacentino Libertà. Pelagalli è noto al grande pubblico soprattutto per la lunga militanza nel Milan, nelle cui giovanili era cresciuto e la cui maglia ha poi indossato dal 1961 al 1967. (Milan News)

In rossonero militò dal 1961 al 1967, nel quale nel 1962 vinse uno Scudetto e la Coppa Campioni nel 1963. Di ruolo terzino, fu titolare nel Milan di Nereo Rocco, chiuse la carriera da libero. (Pianeta Milan)

Originario del Pavese, l’ex terzino rimase poi nell’ambiente come allenatore e dirigente. Il mondo del calcio piange la scomparsa di Ambrogio Pelagalli, classe 1940, uno dei giocatori più rappresentativi del Milan degli anni Sessanta. (Il Cittadino)

Calcio in lutto: è morto Ambrogio Pelagalli, terzino del Milan di Rocco - Leggi la notizia: CLICCA ! Lecce, Baschirotto: "Non è facile cambiare allenatore. (TUTTO mercato WEB)

Di Redazione Sport Se ne va un altro dei giocatori del Milan che vinse la Coppa dei campioni del 1963, anche se il giorno della finale di Wembley non scese in campo. È morto, all’età di 84 anni, Ambrogio Pelagalli, uno dei giocatori più amati della squadra rossonera negli anni Sessanta. (Corriere della Sera)

Lutto nel mondo del calcio italiano. È morto, all’età di 84 anni, Ambrogio Pelagalli: a darne la notizia, le pagine online del quotidiano locale piacentino Libertà. Pelagalli è noto al grande pubblico soprattutto per la lunga militanza nel Milan, nelle cui giovanili era cresciuto e la cui maglia ha poi indossato dal 1961 al 1967. (Atalantini.com)