Kate e l’annuncio del tumore, la psicologa: “Come affrontare al meglio la malattia”

In un videomessaggio diffuso attraverso i canali di Kensington Palace, Kate Middleton, la principessa del Galles, ha annunciato di avere un tumore. Ponendo fine a due mesi di assenza dalla scena pubblica, con le sue parole ha messo a tacere i rumours che erano circolati su di lei e sulla Royal Family inglese. La sua rivelazione porta a riflettere sulla condizione che vivono tante persone malate di cancro: abbiamo chiesto alcuni consigli su come affrontarla alla dottoressa Ivana Simonelli, psicologa psicoterapeuta, terapeuta esperta EMDR, psicopedagogista e fondatrice del metodo psicopedagogico “Dillo con la Voce”. (BergamoNews.it)

Su altri media

La triste verità familiare dopo l’annuncio della malattia di Kate Middleton: la notizia che nessuno vorrebbe mai ricevere. (Abruzzo Cityrumors)

È la prima volta nella storia della monarchia che due membri senior si trovano ad affrontare questo tipo di diagnosi contemporaneamente: l’annuncio di Carlo è arrivato quasi subito, ad inizio febbraio, quello di Kate invece lo scorso venerdì, dopo settimane di incertezze e teorie complottistiche: «Quel giorno la royal family è piombata sulla Terra, mostrando il lato umano», dice l’esperta Amanda Foreman. (Vanity Fair Italia)

A cura di Annachiara Gaggino Video suggerito (Fanpage.it)

Secondo le ultime teorie del complotto sarebbe stata usata per creare il video in cui la principessa del Galles annuncia di avere un tumore. Ovviamente non c'è nessuna traccia del suo utilizzo. (Fanpage.it)

Insulti all’attuale Regina, un libro in cui spiffera tutti i segreti della Corona inglese gettando fango sulla famiglia reale, un documentario Netflix con la moglie che rincara la dose: di queste cose, sembra proprio che il Principe Harry si sia completamente dimenticato. (Spetteguless)

Anche se non è ancora chiaro quale sia il tipo di tumore che ha colpito Kate Middleton, sappiamo che riguarda l'area addominale e potrebbe dunque trattarsi anche di un tumore ginecologico. (la Repubblica)