Occhio al riso in bianco, sembra dietetico ma non lo è affatto: ecco perché meglio non mangiarlo

Lolnews SALUTE

Per le nostre nonne il riso in bianco è la panacea di quasi tutti i mali: dai disturbi gastrointestinali al raffreddore, questo semplice piatto condito con olio e parmigiano ha il potere di rimetterci al mondo.

Gli esperti consigliano di privilegiare sempre cibi meno raffinati, in questo caso il riso integrale, il riso rosso o il venere sono i più indicati se siamo a dieta.

di prodotto, infatti, il riso in bianco fornisce 130 kcal senza considerare l’indice glicemico che, a seconda del metodo di cottura, può arrivare fino a un valore pari a 132.

Consigli per non ingrassare mangiando riso. (Lolnews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo la tradizione, i giorni di gennaio, e soprattutto il 29, 30 e 31, sono i più freddi dell’anno. In un’epoca, però, in cui le stagioni non sono più quelle di una volta, è possibile che le temperature molto basse si presentino anche in mesi solitamente più miti, come febbraio e marzo. (Corriere della Sera)

di prodotto, infatti, il riso in bianco fornisce 130 kcal senza considerare l’indice glicemico che, a seconda del metodo di cottura, può arrivare fino a un valore pari a 132. Lunedì 20 Gennaio 2020, 13:09. (Leggo.it)

LEGGI ANCHE –> Forno a microonde, sfatato il mito: non fa male cuocere o riscaldare i cibi. Riso riscaldato fa male, quando può avvenire e cosa succede. Altri consigli da tenere in considerazione sono il mangiare il riso al massimo entro l’indomani. (RicettaSprint)

No, le cose non stanno come tutti, o quasi, pensano: non è infatti un buon alleato per chi è a dieta. Meglio insomma privilegiare un riso integrale. (Liberoquotidiano.it)

Grazie al dilagare dell’amore per il sushi, poi, è diventato un fashion food a tutti gli effetti. Dieta, il riso in bianco fa ingrassare. (Il Messaggero)

LEGGI ANCHE -> Bere acqua prima di dormire | Fa bene oppure no | La verità. Il riso in bianco fa ingrassare? (RicettaSprint)