Papa Francesco a Venezia: 'Sovraffollamento carceri è un problema'

Oggi Treviso INTERNO

Visita lampo di Papa Francesco oggi a Venezia. Sarà la prima volta di un Pontefice alla Biennale. Bergoglio è atterrato con l'elicottero alle 7.55 nel piazzale interno della Casa di Reclusione all’Isola della Giudecca. Subito dopo ha incontrato le detenute, nel cortile interno del carcere. Ad accogliere Papa Francesco il Patriarca di Venezia, Mons. Francesco Moraglia, il ministro della Giustizia Carlo Nordio, il provveditore Rosella Santoro, la direttrice della struttura, Mariagrazia Felicita Bregoli e il comandante della Polizia penitenziaria, Lara Boco. (Oggi Treviso)

Su altre fonti

Un evento che ha come scopo principale quello di offrire ai ragazzi di oggi, uomini di domani, l’opportunità di comprendere l’importanza di un’istituzione, quale è quella della Polizia di Stato, e del ruolo che essa svolge, per acquisire una sensibilizzazione verso una delle problematiche fondamentali nella società moderna rappresentata dalla “sicurezza stradale”. (Frosinone News)

Papa Francesco è arrivato a Venezia. L'elicottero partito dal Vaticano è atterrato intorno alle 8 nel cortile del carcere femminile della Giudecca, prima tappa della sua visita nella città lagunare che dopo un incontro con i giovani, davanti alla Basilica della Salute, si concluderà con la Messa a San Marco. (Sky Tg24 )