Siria: regime ha spostato armi chimiche, "Usa in allarme"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Roma, 13 lug. - Il regime siriano ha iniziato a spostare le sue riserve di armi chimiche: lo sostiene il Wall Street Journal, che cita fonti ufficiali americane. L'indiscrezione e' stata smentita dal regime: "Sono affermazioni false e ridicole" ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Le notizie relative alle uccisioni di massa nella città sunnita di al-Treimseh (o Tremseh) rappresentano un'ulteriore prova della necessità urgente di concedere agli osservatori dell'Onu pieno e immediato accesso ovunque nel paese per condurre indagini indipendenti sugli abusi dei diritti umani, ha... (La Perfetta Letizia)

Gli attivisti dell'opposizione hanno denunciato la strage di più di 200 persone nel villaggio di Tremseh, nella provincia di Hama. (Panorama)

Proseguono gli scontri in Siria e peggiorano i rapporti internazionali. (Il Punto)

Come ha già fatto sapere una fonte della Croce Rossa Internazionale, in Siria è ormai dichiarato lo stato di guerra civile. (OggiNotizie)

Dopo la strage di Tremseh, il segretario dell'Onu tenta di spingere il Consiglio di sicurezza a prendere concrete iniziative per fermare la guerra civile. (AsiaNews)

Washington boccia il piano di Kofi Annan che prevede il coinvolgimento dell'Iran per risolvere la crisi in Siria. La Nato si appella alla Russia ma Mosca continua a vendere armi a Damasco ... (il Giornale)