PORTI E PNRR: SFIDE CHIAVE PER L'ITALIA, IL PUNTO CON IL SOTTOSEGRETARIO SAVINO - TELEQUATTRO

TELEQUATTRO INTERNO

/05/2024 TRIESTE – Valorizzazione e difesa dei porti italiani, ma anche supporto alle amministrazioni locali che stanno avviando centinaia di progetti finanziati con il PNRR. Il punto con Sandra Savino, sottosegretaria al Ministero dell’Economia e delle Finanze. – Intervistati SANDRA SAVINO (SOTTOSEGRETARIA MINISTERO ECONOMIA E FINANZE) (Servizio di Marco Stabile) Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (TELEQUATTRO)

Ne parlano anche altri media

Undici obiettivi su trentanove. A lanciare l'allarme è un'analisi condotta per il Sole 24 Ore dall'Osservatorio Recovery Plan di Fondazione Promo Pa e Università di Tor Vergata, che evidenzia come finora siano stati raggiunti solo il 28% degli obiettivi da portare a termine entro il 30 giugno. (L'HuffPost)

I fatti smentiranno". Finora l'Italia avrebbe centrato solo il 28% dei target fissati per poter richiedere il pagamento della sesta rata del Pnrr. (Fanpage.it)

Pensiamo che queste dinamiche non rallentino, non frenino e disperdano il potenziale di crescita e di sviluppo collegato a molti investimenti in Liguria”, il commento del segretario generale della Cisl Sbarra in merito all’arresto del governatore della Liguria Toti, a margine dell'assemblea di Confcooperative. (ilGiornale.it)

01:31 PNRR, Fitto: "Siamo in linea con gli obiettivi europei" (Il Mattino di Padova)

"Stiamo lavorando sulla quinta rata, che è in fase di assessment. Mi auguro che si concluda entro la fine di questo mese. Entro il 30 giugno dovremmo raggiungere gli obbiettivi della sesta rata" tenutosi presso l'Aula Giulio Cesare del Campidoglio. (Il Sole 24 ORE)

Grandi opere Pnrr rallentate dalla burocrazia. Della velocizzazione degli interventi legati al Piano nazionale di ripresa e resilienza non sembrano aver ancora beneficiato i progetti infrastrutturali che cubano un terzo di tutto il Recovery Plan. (Italia Oggi)