Previsioni meteo 16 gennaio: stabile e soleggiato, da venerdì tornano le perturbazioni

Fanpage.it INTERNO

Il Libeccio precederà la perturbazione e soffierà moderato su Mar Ligure, Tirreno settentrionale e Mar di Sardegna.

Temperature ben al di sopra della media del periodo con zero termico oltre i 3000 metri sulle Alpi.

Venerdì torneranno le piogge al Settentrione e in Toscana e migliorerà la qualità dell’aria.

Previsioni per giovedì 16 gennaio. L’alta pressione estesa dal nord Africa al Mar Nero continuerà a proteggere tutto il Mediterraneo ed anche il nostro Paese garantendo stabilità atmosferica. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che la presenza dell'alta pressione continuerà indisturbata fino a giovedì. Sabato infatti avremo piogge residue al Nordest e tempo già migliorato sul resto del Nord. (Il Gazzettino)

Secondo l’esperto si tratterà di una perturbazione che porterà circa 20 millimetri di pioggia, in linea con le medie del periodo. Dalla prossima settimana potrebbe arrivare il freddo intenso. (Libertà)

Arriviamo così alla domenica quando il vortice di bassa pressione dal mare di Liguria si sposterà verso il medio adriatico. Ma vediamo più nel dettaglio cosa ci propongono le previsioni per sabato e domenica. (iLMeteo.it)

Questo atteso peggioramento, salvo sorprese, porterà ad un provvidenziale ritorno della pioggia e della tanto attesa NEVE sui rilievi alpini , ma fortunatamente anche sui rilievi dell’EMILIA ROMAGNA colorati ormai di un marrone davvero preoccupante. (EmiliaMeteo.tv)

Nelle altre regioni la situazione resterà più stabile e con ampie schiarite, fatta eccezione per qualche annuvolamento sul basso Tirreno. (METEO.IT)

Nulla di eccezionale, sia chiaro, ma quanto meno un po’ di pioggia ed un po’ di neve torneranno ad affacciarsi sulla nostra penisola. Tanta instabilità invece al centro-sud tra sabato pomeriggio e domenica sera, con al seguito un rinforzo del vento. (InMeteo)