Il valore trasferito su Bitcoin ha di recente raggiunto un nuovo massimo storico

Cointelegraph Italia ECONOMIA

pic.twitter.com/RoudvuYGla — Wu Blockchain (@WuBlockchain) October 10, 2021. Il valore trasferito quotidianamente su Ethereum è di 5,3 miliardi di dollari, stando a Coin Metrics

There was $31 billion of value settled on the bitcoin network in a single day last week.

Tale cifra segna un incremento del valore trasferito di circa 40 volte rispetto all'inizio del 2020:. "La scorsa settimana, in un solo giorno sul network di Bitcoin sono state regolate transazioni per un valore di 31 miliardi di dollari. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bitcoin: prospettive. Il Bitcoin non raggiungeva queste cifre dallo scorso mese di maggio, alla vigilia di una delle correzioni più pesanti che la criptovaluta abbia avuto nella sua storia. In breve si passò da 60 a 30 mila dollari, per poi scendere progressivamente fino a 30 mila nel mese di luglio e risalire fino a 50 mila a partire da settembre. (Punto Informatico)

Tuttavia c’è una grande paura sulle criptovalute perché non si capisce che cosa sono e non si capisce nemmeno quanto potranno durare Ben due ETF focalizzati sul mondo blockchain e sul mondo criptovalute. (iLoveTrading)

Dogecoin (DOGE). Indubbiamente una meme coin e per questo motivo non dovrebbe essere ricompresa tra le prime 7 criptovalute su cui investire 10 mila euro… Ma come si fa a ignorare dogecoin (DOGE) se la altcoin è spesso tra le prime 10 criptovalute per capitalizzazione di mercato? (Yahoo Finanza)

In conclusione, Crypto Smart nasce dalla consapevolezza che gli asset tradizionali non sarebbero più in grado di proteggere i capitali investiti La prima piattaforma exchange in Italia di “criptovalute” si chiama Crypto Smart (cryptosmart. (InvestireOggi.it)

Grande successo per El Salvador – e la corsa potrebbe non essere finita qui…. Tutto questo mentre le borse europee attendono di aprire per un’altra settimana di relativa paura. Si apre l’ennesima settimana complicata sui mercati, anche se Bitcoin…. (Criptovaluta.it)

Se ne sono accorti finalmente anche i regulators, che hanno avviato una massiccia campagna di regolamentazione dei mercati, per quanto in ordine sparso e poco coordinato. Naturalmente l'indice aggrega una serie di dati eterogenei, soprattutto per area geografica, che evidenziano modalità di utilizzo delle valute digitali profondamente diverse per le economie industrializzate ed emergenti. (Il Sole 24 ORE)