Elon Musk a lavoro con i dev di Dogecoin

Cryptonomist ECONOMIA

Chi invece ha beneficiato, di nuovo, delle parole di Elon Musk è proprio Dogecoin

Insomma, sembra proprio che Elon Musk abbia “scaricato” Bitcoin in favore di Dogecoin.

Le reazioni ai tweet di Elon Musk su Dogecoin e Bitcoin. Queste esternazioni non sono piaciute ai più, per diversi motivi.

E se veramente Elon Musk stesse per accettare Dogecoin in Tesla?

Elon Musk ha infatti annunciato che sta lavorando con i developer di Dogecoin per migliorare l’efficienza del sistema di transazione, che definisce potenzialmente promettente. (Cryptonomist)

La notizia riportata su altre testate

La causa è da ricercare soprattutto in un nome e un cognome: Elon Musk. E se per estrarre qualche bitcoin si finisse per spendere qualche migliaio di euro a chi converrebbe? (IL GIORNO)

Sebbene sia possibile che alcuni investitori possano fare molti soldi con Dogecoin, i rischi sono alti e non è un investimento adatto per tutti. Tuttavia, investire in Dogecoin è molto diverso dall’investire in una criptovaluta più consolidata come Bitcoin (BTC) (Dove Investire)

Fonte: Glassnode. Gli analisti di Glassnode considerano gli indirizzi Ethereum con almeno 32 ETH “potenziali validatori” sulla blockchain di Eth2: il Proof-of-Stake di Ethereum richiede infatti agli utenti di depositare almeno 32 ETH per diventare un full node validator. (Cointelegraph Italia)

Occhio anche a Coinbase: il maxi-exchange USA aprirà agli scambi sul Doge entro i prossimi due mesi. Anche Coinbase apre a Dogecoin. Il tweet di Musk, inoltre, ha accompagnato l’ultimo annuncio di uno dei principali exchange di criptovalute al mondo, Coinbase (Money.it)

Musk ha motivato la decisione con le preoccupazioni sugli effetti negativi che il «mining» (termine usato per indicare la creazione di nuova criptovaluta) ha sulla sostenibilità ambientale. Il fondatore e Ceo di Tesla ha annunciato su Twitter che l’azienda che produce auto elettriche di lusso non accetterà più il Bitcoin come mezzo di pagamento. (Corriere della Sera)