Usa: enorme tempesta di sabbia in Arizona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse ESTERI

Una nuvola di 80 km ha coperto la città di Chandler e parte dello Stato. Una enorme tempesta di sabbia ha coperto parti della città di Chandler, nello Stato americano dell’Arizona.

Durante il passaggio della tempesta sono state segnalate più di 11.000 interruzioni di corrente

La gigantesca nuvola arancione – chiamata haboob – era larga 80,5 km e alta 1,8 km.

(LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Una enorme tempesta di sabbia ha coperto parti della città di Chandler, nello Stato americano dell'Arizona. La gigantesca nuvola arancione - chiamata haboob - era larga 80,5 km e alta 1,8 km. Durante il passaggio della tempesta sono state segnalate più di 11. (Liberoquotidiano.it)

Lunedì 5 Settembre 2022, 13:31 (ilmessaggero.it)

Il fenomeno, tipico delle aree desertiche, si è verificato negli Stati Uniti con raffiche di vento oltre i 100 km/h (Corriere TV)

Foto da ABC15 Arizona. La città di Chandler in Arizona negli Stati Uniti d'America è stata letteralmente coperta da una massiccia tempesta di sabbia. Tempesta di sabbia in Arizona diretta verso le regioni di Chandler e South Mountain. (METEO.IT)

Quando si verificano fenomeni atmosferici molto violenti come questo in un paesaggio desertico, succede che il vento sollevi grandi quantità di sabbia. Spesso si verifica nelle aree desertiche, dall’Africa sahariana all’Australia passando per il Messico. (quotidianodipuglia.it)

Tempo più stabile sull’Italia (Centro Meteo italiano)