Xbox Series S, un devkit sblocca memoria extra per migliorare le prestazioni

Xbox Series S potrà utilizzare memoria extra per migliorare le prestazioni grazie a un nuovo devkit che Microsoft ha di recente consegnato agli sviluppatori.

Difficile dirlo, ma siamo senz'altro curiosi di scoprire quale sarà l'effettiva incidenza dei miglioramenti, se sarà possibile notarli o saranno appannaggio esclusivo degli sviluppatori

Ovviamente il nuovo kit di sviluppo non moltiplicherà come per magia i GB di memoria della console, che ammontano a dieci contro i sedici dell'appena citata Series X, ma permetterà di accedere a qualche centinaio di MB extra. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Curiosamente, Xbox Series S è stata anche la console con più versioni limitate tra quelle della nuova famiglia Xbox, come quella a tema Turtles. Ma questa inferiorità tecnica potrebbe finire presto, perché Microsoft sta potenziando Xbox Series S con un nuovo aggiornamento hardware. (Spaziogames.it)

La sorella minore di Xbox Series X, che si contraddistingue per un prezzo fortemente economico, è sempre più in cima alle preferenze degli appassionati e puoi acquistarla ancora in forte sconto su Amazon. (Telefonino.net)

Dunque il prossimo update andrà a migliorare e ottimizzare per esempio con l’implementazione del supporto per le funzionalità di molti joystick di terza parti adoperati congiuntamente con Xbox Adaptive Controller. (Game-eXperience.it)

Ciò consentirà ora a Xbox Series S di sfruttare i recenti progressi di Microsoft nella gestione della memoria, "senza influire negativamente sulle prestazioni grafiche", aggiunge il video. Xbox Series S, nonostante sia meno potente della sorella maggiore Series X, si è dimostrata un successo di vendite, dato che la console è stata la più richiesta durante i saldi del Black Friday del 2021 (Eurogamer.it)

Xbox Series S, l’aggiornamento è nel GDK di giugno. Xbox Series S è stata introdotta come il fratellino completamente digitale di Xbox Series X, con una CPU di nuova generazione, una potente GPU, 10 GB di memoria GDDR6 e 512 GB di memoria a stato solido. (TecnoAndroid.it)