Supermario Draghi al comando e Renzi nelle vesti del cospiratore

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Quel Renzi dell'Ottocento divenne, così, il protagonista del libro “Gli ultimi casi di Romagna” di Massimo D'Azeglio.

Dopo l'indicazione di “Supermario” da parte di Renzi qualcuno ha parlato anche di un complotto nei confronti di Conte.

Forse è eccessivo, ma, nelle vesti di cospiratore, Matteo non ci sta male.

L'ultimo a tirare in ballo “Supermario” è stato Matteo Renzi che un giorno sostiene che l'esecutivo andrà avanti fino al 2023 e l'altro estrae dal cilindro il nome dell'ex-governatore come futuro premier. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

I market mover della settimana dal 20 al 24 gennaio torneranno a concentrarsi sulla politica monetaria dell’Eurozona. Ecco dunque di seguito la lista completa dei più importanti market mover della settimana che sta per iniziare. (Money.it)

Tra qualche giorno, per l’esattezza giovedì 23 dicembre, i mercati torneranno a focalizzarsi sulla prima riunione del 2020 della banca centrale europea (Bce), la seconda sotto la guida di Christine Lagarde. (Finanzaonline.com)

Finora, l’impeachment non ha condizionato Wall Street, forte della considerazione che i repubblicani detengono la maggioranza in Senato. (Il Sole 24 ORE)

Il mondo, quindi, ha già cominciato a svoltare, a scegliere la strada del maggior rispetto ambientale, trainato dalle generazioni più giovani. Il nuovo governatore della Banca centrale europea, Christine Lagarde, dovrà affrontare all'interno della complessa revisione strategica, la seconda dopo il 2003, anche il tema ambientale. (Milano Finanza)