Guida italiana minacciata «Auschwitz ai polacchi"

il Giornale ESTERI

«Auswitz ai polacchi». Errore di grafia incluso. Ci sarebbe una faida tra le guide che lavorano nel campo di concentramento di Auschwitz dietro a un'episodio che ha coinvolto Diego Audero Bottero, un italiano di 35 anni che vive a Cracovia, in Polonia. L'uomo, che lavora come guida ad Auschwitz, ha… (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Diego Audero è la prima guida italiana del campo di concentramento di Auschwitz e Birkenau. Ci parla di un clima teso e di un nazionalismo sempre più diffuso in Polonia (TargatoCn.it)

Lui aveva raccontato di avere lasciato la macchina aperta per una svista e che qualcuno vi aveva… La versione non ha retto alle evidenze presentate. (Il Secolo d'Italia)

Tornare a casa e trovarsi sulla porta la scritta «Auschwitz per le guide polacche», con tanto di stella di David e svastica, non fa certamente piacere. (La Stampa)

«Auschwitz per le guide polacche». Accanto alla scritta una stella di David equiparata a una svastica nazista e la frase: «La Polonia per i polacchi». (Il Secolo d'Italia)

Questa è la scritta che la guida cuneese si è trovata sulla parete di casa. (OggiNotizie)

Diego Audero, guida italiana che lavora in Polonia da 11 anni, è stato minacciato da ignoti (Fanpage)