L’oroscopo del mercato immobiliare: cosa accadrà nel 2022 secondo gli esperti

idealista.it/news ECONOMIA

Mercato delle case nelle città italiane. Il buon andamento del mercato immobiliare avrà delle differenze nelle diverse città italiane.

“Pur non avendo la sfera di cristallo, riteniamo che nei primi mesi del 2022 il mercato residenziale nazionale si presenterà stabile; – segnala Andrea Torassa, fondatore di Maiora Solutions

Anche Speretta è ottimista sul peso che avranno gli inventivi statali sul mercato immobiliare 2022. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altri giornali

Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato. # Le 7 zone top per comprare e mettere a reddito. In base ai dati emersi dalla ricerca di Immobiliare. (Milano Città Stato)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La delibera, varata dalla giunta di Palazzo Marino su proposta degli assessori al Bilancio Emmanuel Conte e allo Sport Martina Riva, è stata licenziata oggi dalle commissioni consiliari Bilancio e Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Merito sicuramente dell’annunciato cantiere del Villaggio Olimpico che sorgerà nel vicino ex scalo ferroviario di Porta Romana in occasioni delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina del 2026. Comprarvi casa si conferma così, ancora una volta, una sfida giocata sull'orlo della lungimiranza e del rischio, una mossa quasi d'azzardo che, se fatta con criterio, può rivelarsi tuttavia vincente. (Elle Decor)

Grazie ai tassi di interesse sui mutui ancora bassi, alle agevolazioni previste per i giovani e al bonus 110% le compravendite di case stanno crescendo, così come i prezzi degli immobili. Il 19,5% di risposte si riferisce al superbonus 110%, a cui segue l'alta liquidità delle famiglie (quasi l'11% dei giudizi). (Italia Oggi)

Nei primi 9 mesi del 2021 si sono registrate 3.700 compravendite in più di quelle del già positivo 2019, ovvero del periodo pre -pandemia. Ricercati centro storico, Trieste e Prati. Casa dolce casa: i romani sembrano pensarla veramente così, visti i dati in crescita del mercato immobiliare. (Corriere Roma)