Alfa Romeo Tonale, produzione al via dal 2021: sarà costruita a Pomigliano d'Arco

Alla Guida ECONOMIA

Attraverso il linguaggio Alfa Romeo, la Tonale vuole riscrivere le regole del segmento attualmente in maggiore crescita, grazie all’unicità dello stile italiano e a un impareggiabile piacere di guida” ha sottolineato Gorlier.

L’Alfa Romeo Tonale, SUV compatto del Biscione, è pronta a diventare realtà: dalla metà del 2021, infatti, sarà avviata la produzione presso lo stabilimento FCA di Pomigliano d’Arco, lo stesso dove si assembla la Fiat Panda regina del mercato. (Alla Guida)

Su altri giornali

"Questa è una giornata per noi particolarmente importante, è una storia di successo e tecnologia, che si appresta ad aprire un ennesimo capitolo della sua storia - ha detto Gorlier - E' il successo di un modello iconico che oggi si chiama Panda". (Yahoo Finanza)

Suv Tonale e Panda ibrida LUIGI GRASSIA LUIGI GRASSIA. Complessivamente, sono state oltre 5 milioni le vetture prodotte nello stabilimento di Pomigliano dal 1972 a oggi. Leggi anche: Fca: un miliardo per Pomigliano. (La Stampa)

L’annuncio è stato fatto dalla Fca a margine di una manifestazione. E si tratta di un fiore all’occhiello di Pomigliano visto che è nata senza acquistare nulla e dall’idea di semplici operai. (News Mondo)

Alfa Romeo Tonale era stata mostrata per la prima volta lo scorso anno durante il Motor Show di Ginevra e molto probabilmente nell'edizione 2020 che sta per iniziare ci sarà la possibilità di dare un ulteriore sguardo a questo attesissimo modello. (HDmotori)

L'impianto campano sta infatti attraversando ora una fase di aggiornamento delle linee produttive, per adattarsi alla produzione e installazione dei nuovi powertrain ibridi, che renderanno Tonale un modello strategico per Alfa Romeo, sia perchè sarà il primo ibrido della casa ma anche per via del segmento molto richiesto tra i clienti. (Automoto.it)

La fabbrica dal 1972 ha prodotto oltre 5 milioni di vetture di cui, solo dal 2012, 1,42 milioni di Nuova Panda, fino ad allora prodotta in Polonia. Dal 2022 la piena occupazione. Gorlier ha ribadito il ruolo centrale di Pomigliano. (QN Motori)